Buffy - L'ammazzavampiri

Dal 1997 - Al 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Irielle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    resizedimage600298-_Standard-_Image-_Size-_Buffy



    Buffy l'ammazzavampiri (titolo originale: Buffy the Vampire Slayer) è una serie televisiva di azione/horror basata sulla trama dell'omonimo film del 1992. La serie è stata creata da Joss Whedon, lo stesso autore del film; il titolo è spesso abbreviato in Buffy o BtVS. Negli USA la serie è stata trasmessa per la prima volta il 10 marzo1997 ed è poi proseguita fino al 20 maggio 2003.
    La serie narra di Buffy Anne Summers (Sarah Michelle Gellar, l'ultima di una serie di giovani ragazze scelte per combattere contro vampiri, demoni e le forze dell'oscurità. Come le precedenti cacciatrici, Buffy è guidata da un supervisore che ha il compito di insegnarle a combattere e seguirla passo passo in quest'avventura che durerà tutta la vita. A differenza delle altre cacciatrici, però, Buffy ha a fianco i suoi fedeli amici, tutti riuniti nella "Scooby gang".
    La serie ha sempre avuto tra i due e i quattro milioni di spettatori.Sebbene abbia sempre dovuto combattere contro gli show delle grandi quattro (ABC, NBC, CBS e Fox), la serie ha sempre avuto un successo abbastanza notevole che ha dato ancora più fama alla WB. La WB ha chiuso i battenti il 17 settembre 2006 e Buffy è stata considerata la più memorabile serie, incluso l'episodio pilot e lo spin-off Angel.
    Da Buffy sono stati tratti romanzi, fumetti e videogiochi. La serie ha ricevuto attenzione in tutto il mondo, è stata creata un parodia ed ha influenzato molte altre serie televisive.

    Storia
    Negli Stati Uniti è stata trasmessa dal febbraio 1997 al maggio 2003, prima dal network The WB e poi sull'United Paramount Network (UPN).
    Lo show presenta una struttura complessa e molteplici livelli di lettura. Sotto ai toni da commedia teen-horror si nasconde un serial in grado di indagare la complessità dei rapporti tra le persone e gli elementi fantastici e soprannaturali fungono da metafore attraverso cui vengono descritte condizioni dell'uomo quali la solitudine, il rimorso, il potere, l'amore, la depressione, l'odio.
    Tutto questo, unito ad un uso moderno del linguaggio televisivo, concretizzatosi nella wittiness (cfr. en:Wit) dei dialoghi e negli innumerevoli riferimenti alla cultura pop, fa ritenere da alcuni che Buffy The Vampire Slayer sia una pietra miliare dell'intrattenimento seriale.
    Pur riscontrando alcuni consensi dalla critica, lo show non ha mai sfondato tra il grande pubblico; nel corso delle stagioni si è però formato un seguito di appassionati tenaci e competenti che gli hanno consegnato lo status di fenomeno cult, prima in America e poi in Europa.
    Nel 1999 è stato trasmesso per la prima volta uno spin-off, Angel, andato in onda sul network The WB per 5 stagioni. In Italia Buffy ha subito la sorte di molti altri telefilm con tagli, adattamenti approssimativi e orari di trasmissione poco appetibili. È stato trasmesso dalla rete privata Italia 1 dal giugno 2000 al gennaio 2005.

    Cast
    * Sarah Michelle Gellar (voce italiana: Barbara De Bortoli) - Buffy Anne Summers
    * Nicholas Brendon (voci italiane: Niseem Onorato e Christian Iansante) - Alexander Lavelle Harris
    * Alyson Hannigan (voce italiana: Myriam Catania) - Willow Rosenberg
    * Anthony Stewart Head (voce italiana: Stefano Benassi) - Rupert Giles
    * James Marsters (voci italiane: Giorgio Borghetti e Fabio Boccanera) - Spike (Stagioni 2-7)
    * David Boreanaz (voce italiana: Francesco Bulckaen) - Angel (Stagioni 1-5, 7)
    * Charisma Carpenter (voce italiana: Francesca Fiorentini) - Cordelia Chase (Stagioni 1-3)
    * Michelle Trachtenberg (voce italiana: Emanuela D'Amico) - Dawn Summers (Stagioni 5-7)
    * Amber Benson (voci italiane: Sabrina Duranti e Georgia Lepore) - Tara Mclay (Stagioni 4-6)
    * Emma Caulfield (voci italiane: Laura e Ilaria Latini) - Anya (Stagioni 4-7)
    * Seth Green (voce italiana: Davide Lepore) - Daniel "Oz" Osbourne (Stagioni 2-4)
    * Marc Blucas (voce italiana: Nanni Baldini)- Riley Finn (Stagioni 4-5)
    * Eliza Dushku (voce italiana : Giuppy Izzo) - Faith (Stagioni 3-7)


    Fonte Wikipedia

    Edited by sweetest thing - 29/3/2017, 20:15
     
    Top
    .
  2. tweester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho letteralmente amato!
    Era il mio telefilm preferito. :D

    Non mi sono persa una puntata.
    Mi ha acompagnato per anni e quando è finito è stato come veder chiudere un capitolo della mia vita.

    Ricordo che grazie a questo telefilm capì il significato della parola gay, che prima consideravo un insulto...

    Poi le battute botta-risposta che tanto adoro ed il sarcasmo fatto nei momenti meno adeguati lo hanno reso uno dei migliori telefilm. Un vero e proprio cult.

    Ancora oggi chiamo Giles una mia amica...

    E, per chi fosse interessato, viene trasmesso ogni notte. ^_^
     
    Top
    .
  3. ginemea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto tweester! Anche io l'ho amato molto....ho tt i dvd! L'ho iniziato a seguire per bene più o meno verso la 5° serie...però poi mi sn fatta anche tutto il percorso a ritroso. è stato un considerevole capitolo della mia vita e mi ha accompagnata per tutta la seconda media fino alla terza, senza che pensassi ad altro.
    Sn una sostenitrice convintissima della passionale e focosa coppia spuffy!!!!! spike=sbavvvvvvvv
     
    Top
    .
  4. tweester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti i dvd??! Wow!!!!
    Io li vorrei... ma quando ho i contanti non lo trovo, e quando li trovo sono senza contanti!!! XD!
     
    Top
    .
  5. HeavenOutOfHell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me piaceva Buffy, l'ho seguita...non era male ed ero una sostenitrice Spuffy
     
    Top
    .
  6. butlerina87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HeavenOutOfHell @ 15/4/2007, 18:09)
    anche a me piaceva Buffy, l'ho seguita...non era male ed ero una sostenitrice Spuffy

    concordo in pieno...Angel mi stava parecchio sulle scatole...:grr:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    @ EW

    C8_F4-z-_V4_AE9_O64

    @ http://ew.com/tv/2017/03/29/buffy-the-vamp...on-angel-spike/

    Angel or Spike? A debate for the ages for fans of Buffy the Vampire Slayer.

    If you watched the slayer’s seven seasons, you likely have a strong feeling about which vampire paramour you prefer for Sarah Michelle Gellar’s Buffy Summers (I’m very Team Angel).

    Well, it turns out Gellar herself is pretty clear on who should be Buffy’s No. 1. “People ask who I thought was Buffy’s ultimate and I get a lot of hate and a lot of death threats — seriously,” says Gellar. “There was something so beautiful to me about the Buffy and Angel story. I think that Spike understood a different part of who Buffy was and I think she needed to understand that and discover. But for me as Buffy, I think Angel.”

    Even creator Joss Whedon says he has trouble picking a winner. “I’m split right down the middle because in terms of a long-term relationship: Spike’s kinda your guy because he actually went and got a soul because of her. But [Angel and Buffy]’s the grandest love story I will ever tell. You can’t argue with that.”

    Video
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sweetest thing @ 29/3/2017, 20:16) 
    @ EW

    C8_F4-z-_V4_AE9_O64

    @ http://ew.com/tv/2017/03/29/buffy-the-vamp...on-angel-spike/

    Angel or Spike? A debate for the ages for fans of Buffy the Vampire Slayer.

    If you watched the slayer’s seven seasons, you likely have a strong feeling about which vampire paramour you prefer for Sarah Michelle Gellar’s Buffy Summers (I’m very Team Angel).

    Well, it turns out Gellar herself is pretty clear on who should be Buffy’s No. 1. “People ask who I thought was Buffy’s ultimate and I get a lot of hate and a lot of death threats — seriously,” says Gellar. “There was something so beautiful to me about the Buffy and Angel story. I think that Spike understood a different part of who Buffy was and I think she needed to understand that and discover. But for me as Buffy, I think Angel.”

    Even creator Joss Whedon says he has trouble picking a winner. “I’m split right down the middle because in terms of a long-term relationship: Spike’s kinda your guy because he actually went and got a soul because of her. But [Angel and Buffy]’s the grandest love story I will ever tell. You can’t argue with that.”

    Video

    @ https://www.buzzfeed.com/eleanorbate/buffy...KPX4#.enZlNb6Vr

    image image

    image image

    image image

    image image
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    DALLAS

    Group
    Telefilm Maniac
    Posts
    31,364
    ok
    +20

    Status
    Anonymous
    A-D-O-R-A-V-O questo telefilm è ancora uno dei miei preferiti! *_* Ah e Spike forever, ovvio >=)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liberty @ 10/4/2017, 21:03) 
    A-D-O-R-A-V-O questo telefilm è ancora uno dei miei preferiti! *_* Ah e Spike forever, ovvio >=)

    Team Spike pure per me :A16:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    @ Deadline

    Gary_Newman_Showtime_Cinema_Society_Host_Premiere_BhOVNNUiWkVl



    Il capo del canale FOX Gary Newman ha risposto alla domanda se ci potrà essere un revival di BUFFY.

    "E' sicuramente la serie più matura che abbiamo da poter riportare in vita, è qualcosa di cui parliamo frequentemente. Joss Wehdon è uno dei migliori creatori con cui abbiamo lavorato. Quando Joss deciderà che è ora, noi lo manderemo in onda".

    "I reboot non sono in realtà una nostra priorità. La maggior parte delle volte nascono quando arriva uno dei creatori a portare avanti l'idea. Ammetto che siamo stati dietro per un po' a 'The X-Files'. Ma quando l'abbiamo riportato in vita, è stato perchè c'erano Chris, David e Gillian. Anche il franchise di '24'... lo vorremo sempre".
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    @ latimes

    Dopo Charisma Carpenter, anche Michelle Trachtenberg accusa il regista Joss Whedon



    bc2dd886213aaf638ad95a003c5dde7f



    Dopo le accuse di Charisma Carpenter e Ray Fisher contro il regista di "Buffy" Joss Whedon per cattiva condotta, anche Michelle Trachtenberg si è fatta avanti contro Whedon.

    L'attrice ha accusato Whedon di "comportamento inappropriato, molto cattivo", sebbene non sia scesa nei particolari.

    erfv
     
    Top
    .
11 replies since 14/3/2007, 14:43   460 views
  Share  
.
Top