Solo

Dal 2016 - Al 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    @ Wikipedia

    SOLO_miniserie_televisiva_2016



    Solo è una serie televisiva italiana diretta da Michele Alhaique trasmessa dal 9 novembre 2016 su Canale 5.

    TRAMA

    L'agente sotto copertura Marco Pagani detto Solo è impegnato a infiltrarsi nel clan dei Corona, potente famiglia della 'Ndrangheta della piana di Gioia Tauro. Inizialmente Marco salva la vita a Bruno Corona, figlio prediletto del capofamiglia Antonio, durante una sparatoria in una cava romana con un mercante d'armi ucraino. Così, dopo aver conquistato la stima di Bruno, quest'ultimo lo vuole al suo fianco in Calabria dove diventerà uomo di fiducia della famiglia avvicinandosi alla bella Agata Corona.

    CAST

    Marco Pagani detto Solo, interpretato da Marco Bocci.
    Bruno Corona, interpretato da Peppino Mazzotta.
    Barbara Migliardi, interpretata da Diane Fleri.
    Don Antonio Corona, interpretato da Renato Carpentieri.
    Agata Corona, interpretato da Carlotta Antonelli.
    Vincenzo Corona, interpretato da Pierluigi Misasi.
    Emanuele Chiani, interpretato da Federico Tocci.
    Erika Mattei, interpretato da Roberta Mattei.
    Lena Tridente, interpretata da Ivana Lotito.
    Assunta Tridente, interpretata da Giselda Volodi.
    il Patriarca, interpretato da Mattia Sbragia.
    Riccardo Zinna: Nardiello, superiore SCO
    Francesco Acquaroli: commissario Sasso
    Max Mazzotta: Don Nuzzo Gargano
    Pino Caruso: Domenico Gargano
    Alfio Sorbello: Antonello Gargano
    Vincent Riotta: Rudi Iaccarino
    Alessio Praticò: Santo Ionico
    Gianni Pellegrino: Felice Ionico
    Vito Facciolla: medico dei Corona che perde la vita proteggendo zio Vincenzo
    Rinat Khismatouline: trafficante d'armi ucraino
    Mirko Frezza: scagnozzo ucraino
    Taiyo Yamanouchi: agente Interpol
    Michele Bevilacqua: agente Interpol
    Marcello Mazzarella: ispettore Domenico Romito
    Ettore Familiari e Giuseppe Fumo: gli Spallone
    Paolo Briguglia: Claudio Caligiuri, broker della famiglia Corona e fidanzato di Lena.

    Edited by sweetest thing - 4/9/2020, 16:51
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    Nome In Codice Solo Fiction, Marco Bocci protagonista: ecco le ultimissime da scoprire

    La nuova stagione Mediaset è pronta a entrare nel vivo con le sue nuove fiction e tutti programmi da scoprire per l’autunno. Tra questi titoli ci sarà anche Squadra Antimafia 8, fiction prodotta dalla Taodue con cui Marco Bocci è diventato celebre nel mondo della Tv. Ma il personaggio di Domenico Calcaterra non fa più parte degli sceneggiatori, al pari di quello di Rosy Abate (Giulia Michelini): i fan di Squadra Antimafia sono disperati, ma non tutto è perduto. A novembre, infatti, su Canale 5 arriverà Nome In Codice Solo, la nuova fiction targata Mediaset che vedrà protagonista proprio Marco Bocci: l’attore italiano, diventato da poche settimane padre, vestirà i panni dell’agente Solo, nome in codice dell’infiltrato all’interno di un clan di ‘Ndrangheta.


    Lo scenario, dunque, sarà sempre quello della malavita, questa volta calabrese e non più siciliana, con Marco Bocci chiamato nuovamente a dover convivere con i cattivi, proprio come fatto in Squadra Antimafia per diverse stagioni. La nuova fiction di Mediaset inizierà con solo quattro puntate e andranno in onda, con molta probabilità nel mese di novembre. Sarà compito di Marco Bocci, insieme ai suoi nuovi colleghi, convincere il pubblico italiano così di spingere la Taodue a mettere in cantiere una seconda stagione magari più corposa. Ma da chi sarà composto il cast di Nome In Codice Solo? Come già anticipato, il ruolo di co-protagonista sarà affidato a Peppino Mazzotta, ovvero il celebre Fazio de “Il Commissario Montalbano”. Tra gli altri attori presenti si segnala anche la bella Diane Fleri.


    A curare la regia di Nome in Codice Solo, invece, sarà Michele Alhaique; la trama si svilupperà anche in Calabria, dove nei mesi scorsi Marco Bocci e colleghi sono stati impegnati per le riprese. La storia ruoterà intorno a un clan della ‘Ndrangheta con l’agente “Solo” chiamato a sgominare questa pericolosissima banda impegnata nel traffico di droga che coinvolge non solo l’Italia ma anche diversi paesi dell’America Latina.


    http://urbanpost.it/nome-in-codice-solo-fi...ime-da-scoprire
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    'Solo', la nuova fiction di Canale 5: le anticipazioni di Marco Bocci e Peppino Mazzotta

    'Nome in codice Solo', o più semplicemente 'Solo', è la prossima fiction da gustare a partire dal mese di novembre su Canale 5. La data precisa del giorno di messa in onda ancora non è stata comunicata. Il protagonista principale di questa nuova produzione di Taodue Film sarà l'attore Marco Bocci, nei panni di un agente di polizia che si ritroverà infiltrato in un clan della 'ndrangheta.

    Marco Bocci: un agente infiltrato nella 'ndrangheta
    La nuova fiction con Bocci andrà a colmare il vuoto lasciato dalle fiction 'Rimbocchiamoci le maniche' con Sabrina Ferilli, appena conclusa, e 'Squadra Antimafia', ormai agli sgoccioli. Marco Bocci nel backstage, disponibile su Video Mediaset, ha raccontato quello che sarà il suo nuovo personaggio, di nome Marco Solo, un giovane romano che entrerà in contatto con Bruno Corona, interpretato dall'attore Peppino Mazzotta. Tra Marco Solo e Bruno Corona nascerà un profondo legame e infatti Marco andrà a casa dell'amico in Calabria, ma qui scoprirà che si tratta di uno dei più grossi boss della 'ndrangheta calabrese.

    Peppino Mazzotta in una fiction Mediaset
    Nello stesso video del backstage della nuova fiction di Canale 5, Peppino Mazzotta ha definito il suo personaggio molto 'estremo', o meglio piuttosto cattivo: costui si occuperà di uno spostamento di una grande quantità di droga che dovrà passare dalla Turchia all'America. Proprio per questa ragione Bruno Corona dovrà scontrarsi con le altre famiglie della malavita. Marco Solo si renderà conto di quelli che sono i vari traffici che ruotano intorno alla famiglia Corona, ma anche che alcuni componenti della stesse famiglie saranno invece delle vittime, talvolta inconsapevoli.

    Le due attrici principali della fiction 'Solo'
    Nella fiction entreranno in scena anche due personaggi femminili importanti che saranno Barbara e Agata. Barbara, che sarà interpretata dall'attrice Diane Fleri, sarà la fidanzata segreta di Marco e, come ha raccontato l'attrice, cercherà di proteggere il suo uomo dalle insidie nelle quali lui si ritroverà. L'altra donna sarà Agata, interpretata da Carlotta Antonelli: l'attrice ha riferito che Agata sarà inizialmente una delle vittime della vicenda e che Marco rappresenterà la sua salvezza: sboccerà l'amore?


    FONTE: http://it.blastingnews.com/tv-gossip/2016/...-001204851.html
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    “Solo”, la nuova fiction con Marco Bocci in tv il 9 novembre

    6b91ca513057729



    Marco Bocci sarà il protagonista della nuova attesa fiction di Canale 5, “Solo“, che uscirà il 9 novembre.

    La storia segue le vicende di Solo, un agente sotto copertura intento a seguire un’indagine pericolosa che lo porta all’interno di una delle organizzazioni criminali più pericolose: la ‘ndrangheta calabrese. L’attesa per i fan di Marco Bocci sta per finire, l’attore in “Solo” sarà affiancato da Diane Fleri e Peppino Mazzotta, la regia è di Michele Alhaique. Classe 1979, quest’ultimo ha esordito al cinema con “Senza nessuna pietà”, uscito nel 2014, mentre in tv ha lavorato a “Boris 3”, “Camera Cafè” ma anche “Il delitto di via Poma” e “K2 – La montagna degli italiani”.

    Una miniserie in quattro puntate per raccontare dall’interno la più grande organizzazione criminale al mondo: la Ndrangheta calabrese. Narcotraffico, estorsioni, traffico d’armi e di esseri umani, sono solo alcune delle attività della Ndrangheta, radicata in Italia come in Germania, in Canada come in Sud America, per un giro d’affari complessivo valutato 44 miliardi di Euro l’anno. Un mondo di omertà e legami di sangue indissolubili, che scopriremo attraverso gli occhi di Marco, un agente dello SCO sotto copertura. La sua missione è infiltrarsi nella ‘Ndrina che controlla il porto di Gioia Tauro, il più grande snodo per i traffici illeciti nel Mediterraneo. Il suo nome in codice è SOLO. Le scelte che farà ogni giorno per non far scoprire la sua vera identità lo condurranno in una zona d’ombra dove svanisce il confine tra bene e male, tra l’uomo dello Stato e il criminale. L’infiltrazione nella potente famiglia Corona porterà Marco in una spirale di violenza senza ritorno che metterà a rischio non solo la sua vita ma anche la sua anima. Marco infatti sarà costretto a scegliere tra la donna che ama e un nuovo legame cui non può sottrarsi per il bene della missione.

    Marco Bocci è già noto al grande pubblico per aver interpretato ruoli simili in altre fiction, infatti è uno degli attori più amati del momento soprattutto grazie a “Squadra antimafia“, dove interpreta Domenico Calcaterra.

    FONTE: http://www.cinezapping.com/solo-nuova-fict...-tv-9-novembre/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    Solo anticipazioni della nuova fiction con Marco Bocci

    I Corona sono infatti la famiglia che controlla da anni uno degli asset principali della 'ndrangheta, il porto di Gioia Tauro, e per la prima volta lo Sco ha la possibilità di poter infiltrare un loro agente. Barbara (Diane Fleri'), che è la moglie di Marco Solo, dovrà ben presto fare i conti con Agata (Carlotta Antonelli), figlia dei Corona, che si prenderà una cotta per suo marito.

    La difficoltà maggiore l'ho riscontrata nelle scene più intense come drammaticità.

    Un'ottima partenza dunque per la miniserie che ci terrà compagnia sul piccolo schermo per ben quattro puntate in prima serata e che ci racconterà dall'interno la più grande organizzazione criminale al mondo, la 'Ndrangheta calabrese.

    Per guardare la puntata di Solo in onda su Canale 5 stasera in diretta streaming, vi basterà collegarvi al portale ufficiale di Mediaset e selezionare il canale corrispondente. Ma lo scopo del racconto è quello di esplorare le dinamiche umano di un uomo pronto a rischiare tutto per raggiungere il suo obiettivo" ha spiegato Michele Alhaique nelle note di regia della fiction in partenza oggi su Canale 5 "Un uomo ossessionato dal suo lavoro, dalla sua missione, unico scopo della sua vita. Il regista di Solo ha poi aggiunto: "Mi ha colpito da subito come gli intenti (del produttore e degli autori) fossero quelli di raccontare le vicende umane dei protagonisti di questa storia fino quasi a rendere quasi invisibile il plot poliziesco".

    Durante il finale della prima puntata abbiamo visto però, che un ispettore della polizia corrotto dai Corona, ha purtroppo scoperto la vera identità del nostro protagonista e quindi la copertura per "Solo" sarà già saltata oppure no? Insieme a Bocci, nel cast troviamo la sua collega Barbara (Diane Fleri), il boss mafioso Bruno (Peppino Mazzotta), il vecchio boss Antonio (Renato Carpentieri); Agata, una ragazza innamorata di Marco (Carlotta Antonelli) e il fratello di Antonio (Pierluigi Misasi). E che durante la sua difficile missione si troverà coinvolto, suo malgrado, in un triangolo amoroso.


    Fonte: Alighiero Cassara via http://postgenovaonline.com/2016/11/10/sol...arco-bocci.html
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    Solo, seconda puntata: le anticipazioni di mercoledì 16 Novembre

    L’identità di Marco è in pericolo a causa di un poliziotto corrotto al servizio dei Corona: Solo e Barbara sono costretti a sistemare le cose con l’uomo per impedirgli di rivelare a Bruno la vera identità del suo nuovo affiliato. Nonostante le accortezze, il confronto ha delle spiacevoli conseguenze, tanto che i sospetti su Marco si estendono anche allo zio Vincenzo, pronto a confessare al nipote Bruno le proprie perplessità. Nel mentre Agata è sempre più vicina a Marco e la famiglia Corona inizia a spingere perchè il rapporto tra i due evolva in qualcosa di più che una semplice amicizia…

    Solo è una miniserie in quattro puntate che cerca di descrivere al meglio le virtù, i tormenti, le abilità e le paure di un agente sotto copertura, un lavoro difficile e complicato a dismisura dalla complessità di un’organizzazione criminale come quella della ‘Ndrangheta, descritta nella fiction attraverso una storia che si ispira a fatti recenti e realmente accaduti che naturalmente la produzione non può rivelare per preservare la sicurezza dei suoi protagonisti. Oltre ai conflitti interni di un infiltrato, nel durissimo bilanciamento tra lavoro e affetti, Solo pone l’accento su una figura sempre più frequente in questo genere di famiglie malavitose, ovvero la figlia ribelle costretta a sottostare alle volontà del boss ma pronta a combattere per evadere da un mondo non affine alle proprie aspirazioni e sentimenti.

    La fiction è diretta da Michele Alhaique e prodotta da Tao Due. Il protagonista assoluto è l’agente sotto copertura Marco, detto Solo, interpretato da Marco Bocci (Romanzo Criminale – La serie, Squadra Antimafia), fidanzato con la collega Barbara (I liceali, Questo nostro amore). A causa del suo lavoro Marco ha a che fare coi principali membri del clan calabrese facente capo alla famiglia Corona, ed in particolare con Bruno (Peppino Mazzotta, noto per il ruolo dell’ispettore Fazio ne Il Commissario Montalbano) e Agata (Carlotta Antonelli). Fanno parte del cast anche Marcello Mazzarella, Pino Caruso e Renato Carpentieri.


    - Paolo Dessì via http://www.televisione.it/fiction/solo-sec...di-16-novembre/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    SOLO anticipazioni: Trama terza puntata 23 novembre 2016

    Nella terza puntata della fiction Solo in onda mercoledì 23 novembre su Canale 5 dopo che il il capostipite del clan Antonio Corona ha proposto a Marco Solo di sposare sua figlia Agata, sorella del boss Bruno Corona, lo sposalizio tra i due giovani verrà effettivamente preparato. Un matrimonio che servirà per suggellare l'ingresso di Marco all'interno della famiglia Corona nonostante che lo zio Vincenzo, fratello di Antonio, avesse manifestato qualche perplessità sul futuro sposo. Nella precedente puntata si è anche visto che Barbara la fidanzata di Marco ha iniziato ad accorgersi che tra Marco e Agata stava effettivamente nascendo un legame.

    E altre sorprese saranno ancora dietro l'angolo anche nella terza puntata, infatti Barbara scoprirà di essere incinta e la donna si troverà incerta se confidarlo o no a Marco. Inoltre scopriremo che si accenderà la faida tra i Corona e i Gargano e che Vincenzo Corona si alleerà con l'altra famiglia. Quali saranno le conseguenze degli eventi di questa terza puntata della fiction di Canale 5?

    - Aleandro news via http://it.blastingnews.com/tv-gossip/2016/...-001262197.html
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    Anticipazioni ultima puntata 30 novembre Nome in codice Solo, a rischio la sua copertura. Si salverà?

    Nome in codice Solo, la fiction di Canale 5 che ha portato nuovamente sul piccolo schermo l’amatissimo attore Marco Bocci, protagonista indiscusso di Squadra Antimafia. Proprio per dedicarsi alla nuova fiction, che sembra aver avuto un grande successo, ha deciso di abbandonare l’altra, provocando una grandissima delusione dei fan. Mercoledì 30 novembre ci sarà la quarta e ultima puntata di Solo, ma cosa succederà?

    Nell’ultima puntata di Nome in codice Solo Bruno Corona scoprirà la presenza di un’altra donna nella vita di Marco, e questa cosa influenzerà sicuramente anche Agata. Ormai Solo si trova in difficoltà, ma il suo orgoglio è talmente grande che non si arrenderà e tornerà da Roma in Calabria per portare a termine la sua missione. La seconda donna della sua vita potrebbe però portarlo a fare delle scelte sbagliare rischiando così di essere smascherato.


    Fonte: http://www.leichic.it/eventi/tv-chic/antic...vera-75646.html
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    Solo, confermata la seconda stagione: le riprese iniziano ad aprile

    La missione di Marco non è finita, ed il finale dell'ultima puntata di Solo avrà un seguito: Canale 5 ha infatti deciso di rinnovare la fiction con protagonista Marco Bocci per una seconda stagione, le cui riprese inizieranno nell'aprile 2017. Un annuncio fatto su Twitter:
    Grazie a voi la 1° serie di SOLO è stata un successo. Ad aprile inizieranno le riprese della 2° serie. Seguiteci sui social. #Sololaserie

    Una decisione quasi scontata, dal momento che non solo la fiction prodotta dalla Taodue ha esordito con 3,6 milioni di telespettatori, restando sopra i 3 milioni anche nella seconda e terza puntata, ma ha chiuso con 3,7 milioni di persone (16,1% di share), diventando la serie tv più vista dell'autunno di Mediaset.

    Rivedremo quindi Marco, l'agente sotto copertura dello Sco, che nel finale della prima stagione, distrutto per l'omicidio di Barbara (Diane Fleri) da parte di Bruno Corona (Peppino Mazzotta), per cui aveva iniziato a lavorare, sequestrare la macchina della Polizia con a bordo il collega Emanuele (Federico Tocci) ed Antonio Corona (Renato Carpentieri), ancora all'oscura sulla vera identità del protagonista.

    La seconda stagione, quindi, seguirà inevitabilmente le conseguenze del gesto di Marco, che ha deciso di far proseguire la missione nonostante il blitz dei colleghi, a cui ha nascosto il fatto di aver ucciso Bruno, dopo essere stato provocato su Barbara. Ma Marco dovrà anche mettersi alla ricerca di Agata (Carlotta Antonelli), la figlia di Antonio, a cui Marco aveva cercato di garantire una via di fuga dalla famiglia e che è stata rapita da dei misteriosi personaggi.

    Non è dato sapere quando andrà in onda la seconda stagione di Solo ma, visto l'inizio delle riprese in primavera, è probabile che Canale 5 la mandi in onda nel 2018, lasciando spazio nell'autunno del 2017 ad un'altra serie targata Taodue, ovvero Rosy Abate, spin-off di Squadra Antimafia, quest'ultimo invece cancellato dopo otto stagioni.


    - Paolino via http://www.tvblog.it/post/1391710/solo-2-s...tion-confermata
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    Anticipazioni "Solo" seconda stagione: rinnovata la fiction con Marco Bocci

    La terza puntata si è chiusa con un finale mozzafiato che ha lasciato sconcertati i telespettatori: Barbara, che portava in grembo il bambino di Marco, è stata uccisa a sangue freddo da Bruno Corona. Fino all'ultimo momento dell'ultima puntata di Solo, la produzione ci terrà sicuramente sulle spine e se la identità di Marco non verrà ancora scoperta, allora potremmo benissimo immaginare l'intenzione di proseguire la vicenda con una nuova stagione di Solo 2! Moltissimi, infatti, sono i commenti degli spettatori che chiedono spiegazioni, e altrettanto numerosi quelli che danno per scontato che la storia abbia un seguito.

    La mattina seguente Bruno parte per Gioia Tauro senza Marco. Ripartiranno proprio da qui le riprese della seconda stagione di Solo - La serie, che inizieranno ad aprile e andranno in onda su Canale 5, con grande probabilità, il prossimo autunno.

    SOLO - la fiction è la nuova mini serie in quattro puntate trasmessa in prima serata su Canale 5.

    A seguire ecco le anticipazioni della prossima puntata. Ma Barbara a quell'appuntamento non si presenterà mai, perchè Bruno, prima di partire, ha raggiunto la donna nella sua abitazione e le ha sparato un colpo di pistola all'addome uccidendola.

    Solo con Marco Bocci: incertezza sulla seconda stagione.

    Marco appena lo scopre si getta nella disperazione. Ma Marco dovrà anche mettersi alla ricerca di Agata (Carlotta Antonelli), la figlia di Antonio, a cui Marco aveva cercato di garantire una via di fuga dalla famiglia e che è stata rapita da dei misteriosi personaggi. Marco è ad un bivio: seppur contro il parere e la decisione dei capi, egli per onore ritornerà in Calabria per portare a termine la sua missione.


    - Adone Liotta via http://algheronewsgroup.com/2016/12/12/ant...ata-la-fiction/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    2 NEW ENTRIES NEL CAST DI SOLO 2

    Ivana Lotito ('Gomorra') e Francesco Bomenuto ('Rimbocchiamoci le maniche') sono entrati nel cast di SOLO 2.

    image C_2_articolo_2128700_upi_Imagepp
     
    Top
    .
10 replies since 5/7/2016, 16:45   138 views
  Share  
.
Top