Relic Hunter

Dal 1999 - Al 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    By Wikipedia:

    933bbf264554348


    Relic Hunter è una serie televisiva statunitense d'avventura avente per tema l'archeologia misteriosa, i cui attori protagonisti sono Tia Carrere e Christien Anholt.
    L'attrice Lindy Booth ha partecipato per le prime due stagioni, e Tanya Reichert l'ha sostituita nella terza. Il telefilm è andato in onda per tre stagioni negli Stati Uniti, dal 1999 al 2002.

    Relic Hunter segue le avventure attorno al mondo di un'archeologa, e docente di Archeologia, di nome Sydney Fox (Tia Carrere) e del suo assistente ricercatore Nigel Bailey (Christien Anholt). I due sono assistiti dalla loro base, una generica università americana identificata solo come Trinity College, da Claudia, una segretaria-studentessa pasticciona ma benintenzionata (Lindy Booth). Karen Petrushky (Tanya Reichert) sostituisce Claudia nella terza stagione (Karen è ritratta in modo stereotipato come sexy ed affascinante).
    Nell'universo nel quale la serie è ambientata, i mercenari e gli accademici, conosciuti al mondo come "cacciatori di reliquie" (relic hunters, appunto), competono l'uno contro l'altro alla ricerca di manufatti di importanza storico-culturale unica. Sydney è uno di questi , evidentemente uno piuttosto famosa, dato che le sue esperienze e capacità sono ricercate incessantemente sia dagli amici e colleghi, sia dagli avversari: quasi ogni episodio vede lei e Nigel alla ricerca di un nuovo reperto, di solito per scopi nobili, in modo tale che verrà rimpatriato alla sua terra d'origine o restituito al suo erede legittimo, anche se spesso appaiono costretti a farlo.
    Le trame in Relic Hunter si prendono spesso grandi libertà con la storia su cui esse sono apparentemente basate. Le figure e gli aneddoti storici sono frequentemente rappresentati e vi è inoltre un elemento soprannaturale che si è sviluppato in molti degli episodi della terza stagione. A suo credito, tuttavia, lo spettacolo presenta riferimenti alla cultura accademica e all'antropologia visti in modo favorevole come raramente accade nella televisione generalista: piuttosto che essere visti come antiquari o topi di biblioteca, Sydney e Nigel (una professoressa e un assistente all'insegnamento) sono presentati come avventurieri del giorno d'oggi, la cui competenza archeologica è lo strumento principale del loro arsenale nel corso delle loro esplorazioni.

    L'edizione italiana del telefilm è curata dalla ETS.

    Le scene del Trinity College sono state filmate al St. George Campus (la sede centrale) presso l'Università di Toronto, in Canada. I luoghi di riferimento del campus, ben presenti in tutta la serie, comprendono l'Istituto Superiore Victoria e la Soldier's Tower (direttamente adiacente alla Hart House). Benché il telefilm sia ambientato in moltissimi luoghi del mondo, la maggior parte delle scene sono state girate in Canada.

    La serie è composta da tre stagioni per complessivi sessantasei episodi.

    Negli altri paesi il telefilm è stato intitolato in modi diversi:
    Brasile: Caçadora de Reliquias (Rede Record)
    Canada: Relic Hunter (Sky One)
    Finlandia: Aarteenmetsästäjä (Nelonen)
    Francia: Sydney Fox l'aventurière (M6)
    Germania: Relic Hunter - Die Schatzjägerin (Pro7 e ATV+)
    Irlanda: Relic Hunter (Sky One)
    Repubblica Ceca: Lovci pokladů (Nova)
    Regno Unito: Relic Hunter (Sky One)
    Slovacchia: Lovkyňa Tajomstiev (Markíza e Joj)
    Spagna: Cazatesoros (Telecinco)
    Svezia: Kultjägarna (Kanal 5)
    Ungheria: Az elveszett ereklyék fosztogatói (TV2 e AXN)

    Sydney Fox, come la stessa attrice che la interpreta, è nata alle Hawaii. Da ciò che si può dedurre dai vari episodi, avrebbe ereditato le sembianze asiatiche da parte materna: sua madre sarebbe morta quando aveva undici anni (come riferito nell'ultimo episodio Il mistero di Stonehenge), mentre suo padre è apparso solamente in un episodio, interpretato dall'ex giocatore di football e attore Fred Dryer.

    Interpreti e personaggi
    Tia Carrere: Sydney Fox
    Christien Anholt: Nigel Bailey
    Lindy Booth: Claudia
    Tanya Reichert: Karen Petrusky

    Doppiatori e personaggi
    Laura Boccanera: Sydney Fox
    Christian Iansante: Nigel Bailey
    Francesca Fiorentini: Claudia
    Liliana Sorrentino: Karen Petrusky
     
    Top
    .
0 replies since 8/7/2013, 22:20   319 views
  Share  
.
Top