Terra Amara

Dal 2018 - Al 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    @ Wikipedia

    Terra-amara



    Terra amara (Bir Zamanlar Çukurova) è un serial televisivo drammatico turco, trasmesso su ATV dal 13 settembre 2018 al 16 giugno 2022.

    In Italia la serie andrà in onda su Canale 5 dal 4 luglio 2022 in day-time.

    TRAMA

    Nel corso degli anni '70, la coppia Züleyha e Yılmaz decisero di nascondere le loro identità fingendosi fratelli per fuggire da Istanbul, a causa dell'omicidio che Yilmaz aveva commesso per proteggere la sua amata dalle aggressioni sessuali. Il destino li porta a Çukurova, nella provincia di Adana, dove decidono di rimanere nella fattoria di Hünkar e con suo figlio Demir, che si innamorerà della giovane Züleyha.

    CAST

    Züleyha Yaman (episodi 1-141), interpretata da Hilal Altınbilek. È una ragazza intelligente che lavora in una sartoria a Istanbul e ama molto Yılmaz ed ha sposato Demir Yaman nel quarto episodio. Ha un figlio che si chiama Adnan, nato dalla relazione con Yılmaz Akkaya e una figlia che si chiama Leyla, nata dal suo matrimonio con Demir Yaman.
    Fikret Fekeli / Yaman (episodi 64-141), interpretato da Furkan Palalı. È il figlio illegittimo di Adnan Yaman, nipote di Fekeli, che non sa nemmeno essere vivo, è figlio adottivo di Musa Fekeli. È un creditore in tutti gli aspetti della vita ed è determinato a riscuotere.
    Lütfiye Duman (episodi 88-141), interpretata da Hülya Darcan. È la nipote di Fekeli e zia di Fikret, che conosce ma si rivela essere il figlio di Adnan Yaman. Vive da sola dopo la morte del marito Muzaffer.
    Betül Arcan (episodi 98-141), interpretata da İlayda Çevik. È la figlia di Sabahattin e Şermin. È la vicepresidente dell'Hünkar Yaman Holding. Il suo scopo è impadronirsi di tutta la ricchezza degli Yaman ed ha ucciso Hakan Gümüşoğlu / Mehmet Kara.
    Şermin Yaman (episodi 1-141), interpretata da Sibel Taşçıoğlu. È una donna cattiva che farà di tutto perché l'unica erede di Çukurova sia sua figlia, Betül, che sta studiando in Francia. Si guadagna da vivere grazie a Demir, in quanto ha sperperato tutta la sua eredità da suo padre, Şerafettin Yaman.
    Gaffur Taşkın (episodi 1-141), interpretato da Bülent Polat. È il maggiordomo della fattoria Yamanlar, che è nato e cresciuto ad Adana. Ha ereditato la gestione della villa da suo padre e ha sparato Hatip Ağa.
    Çetin Ciğerci (episodi 7-141), interpretato da Aras Şenol. È il braccio destro di Fekeli e confidente di Yılmaz. Ha dedicato la sua vita al suo lavoro e a Fekeli Ağa e ha sposato Gülten.
    Fadik Kaya (episodi 1-141), interpretata da Polen Emre. È una donna che lavora con Saniye e Gülten.
    Azize Saraçoğlu (episodi 1-141), interpretato da Serpil Tamur. È la madre di Hünkar Yaman e nonna di Demir Yaman.
    Füsun (episodi 1-141), interpretata da Yeliz Doğramacılar. È l'amico pettegolo di Shermin.
    Yılmaz / Adnan Yaman (episodi 1-141), interpretato da Ömer Fethi Canpolat (episodi 7-98) e da Ahmet Doğan (episodi 99-141). È il figlio di Demir e Yılmaz.
    Raşit Kaya (episodi 36-141), interpretato da Şahin Vural. È il marito di Fadik ed ex dipendente di Hatip Ağa. Inizia a lavorare presso la Yamanlar Mansion.
    Üzüm Tökün / Taşkın (episodi 43-141), interpretata da Neva Pekuz. È il figlio adottivo di Saniye e Gaffur.
    Abdülkadir Keskin (episodi 103-141), interpretato da Erkan Bektaş. È il partner di Hakan Gümüşoğlu. Ha tenuto il suo corpo di Demir Yaman nel congelatore per mesi.
    Vahap Keskin (episodi 114-141), interpretato da Ergün Metin. È il fratello di Abdulkadir.
    Haşmet Çolak (episodi 120-141), interpretato da Altan Gördüm. È il padrone di casa Haşmet Çolak, che ha trascorso vent'anni in prigione. Dopo essere uscito di prigione torna nella sua città natale, Çukurova.
    Cevriye (episodi 122-141), interpretata da Irmak Aydın. È la figlia della zia di Raşit. Dopo la morte di Saniye e Gülten, ha iniziato a lavorare in cucina.
    Zeynep (episodi 133-141), interpretata da Ümit Beste Kargın. È un insegnante.
    Hakan Gumusoglu / Mehmet Kara † (episodi 103-139), interpretato da İbrahim Çelikkol. È titolare di una società di logistica. Muore sparato da Betül, in difesa di Züleyha.
    Saniye Taşkın † (episodi 1-121), interpretata da Selin Yeninci. È la moglie di Gaffur, l'operaia di cucina della villa Yamanlar
    Gülten Taşkın / Ciğerci † (episodi 1-121), interpretata da Selin Genç.
    Ali Rahmet Fekeli † (episodi 6-107), interpretato da Kerem Alışık. È il figlio di Hayriye e Şükrü Fekeli, uno dei nativi di Adana. Ha perso sua moglie Rana e i loro figli Cihan e Zeynep anni fa. È stato ucciso dall'uomo di Abdülkadir Keskin con una siringa avvelenata e in seguito la sua morte è stata fatta sembrare un infarto
    Ümit Kahraman / Ayla Özden † (episodi 79-104), interpretata da Hande Soral. È la figlia segreta di Sevda Çağlayan, che è stata uccisa da Züleyha.
    Demir Yaman † (episodi 1-102), interpretato da Murat Ünalmış. È un uomo che possiede una grande fortuna. Viene ucciso da un gruppo di banditi, che subito dopo la sua morte il suo cadavere viene messo in un frigorifero, per ordine di Abdulkadir.
    Sevda Çağlayan / Fatma Özden (episodi 64-101), interpretata da Nazan Kesal. È la seconda moglie di Adnan Yaman e madre di Ümit.
    Müjgan Hekimoğlu / Akkaya † (episodi 17-97), interpretata da Melike İpek Yalova. Ha studiato a Istanbul, dopo essersi diplomata, ha rifiutato di lavorare nell'ospedale privato del padre ed è andata ad Adana per lavorare nell'ospedale statale. È morta in un incidente aereo mentre si recava a Istanbul.
    Behice Hekimoğlu † (episodi 38-85), interpretata da Esra Dermancıoğlu. È la zia di Mujgan. Dopo la morte del fratello maggiore Behzat, si trasferisce a Fekeli Mansion. Quando è stato rivelato che era l'assassina di Hünkar, si è suicidata gettandosi dalla scogliera.
    Yılmaz Akkaya † (episodi 1-79), interpretata da Uğur Güneş. È un meccanico di motori che vive a Istanbul. Muore in ospedale dopo un incidente d'auto.
    Hünkar Yaman † (episodi 1-71), interpretata da Vahide Perçin. È una donna che ha amato Fekeli sin dalla loro giovinezza, ma proprio mentre stavano per riunirsi, è stata pugnalata a morte da Behice.
    Naciye Tellidere (episodi 37-66), interpretata da Şirin Öten. È la moglie di Hatip.
    Jülide Yalçınkaya / Arcan (episodi 37-66), interpretata da Alayça Öztürk. È un pubblico ministero sconsiderato.
    Sabahattin Arcan (episodi 1-66), interpretato da Turgay Aydın. È un medico che si sposa con Şermin e dal matrimonio nasce una figlia, Betül. Dopo aver divorziato da Şermin, si sposa con Jülide e si trasferisce ad Ankara.
    Hatip Tellidere † (episodi 32-64), interpretato da Mehmet Polat. Viene ucciso da Gaffur, dopo che ha tentato di sconvolgere l'equilibrio a Çukurova.
    Behzat Hekimoğlu † (episodi 17-39), interpretato da Engin Yüksel. È il padre di Müjgan, che a causa dei suoi problemi personali si toglie la vita in ospedale.
    Seher (episodi 9-38), interpretata da Ebru Ünlü. Non appare più dopo la morte di suo figlio.
    Nihal Çimen (episodi 9-37), interpretata da Ebru Aytemur. È la moglie di Cengaver.
    Cengaver Çimen † (episodi 2-37), interpretato da Kadim Yaşar. È una delle persone più fidate di Demir, che viene ucciso da Hatip Ağa.
    Sevil (episodi 26-36), interpretata da Mihriban Er. È la madre di Mujgan.
    Ercüment Akman † (episodi 30-33), interpretato da Rüzgar Aksoy. È il nipote di Hünkar e cugino di Demir. Viene ucciso con una pietra da Yilmaz, per aver tentato di violentare Gülten.
    Naime (episodi 1-22), interpretata da Şebnem Dilligil. È la moglie del maestro Ayhan e zia di Yılmaz.
    Sait Ersoy † (episodi 6-19), interpretato da Alp Özgür Yaşin. È l'agente assunto da Fekeli e Yılmaz, che viene ucciso da suo cugino
    Veli Erdönmez † (episodi 1-16), interpretato da Mustafa Açılan. È il fratellastro di Züleyha.

    Riconoscimenti

    Ayakli Gazete TV Stars Awards
    2021: Candidatura come Miglior attrice a Hilal Altinbilek
    2021: Candidatura come Miglior attore non protagonista a Kerem Alisik
    Golden Palm Awards
    2019: Candidatura come Miglior serie televisiva drammatica a Burak Sağyaşar e Timur Savcı
    2019: Candidatura come Miglior attore di serie televisive a Ugur Günes
    2019: Candidatura come Miglior attrice di serie televisive a Hilal Altinbilek
    International İzmit Film Festival
    2020: Candidatura come Miglior attrice a Vahide Perçin
    2020: Candidatura come Miglior attrice a Hilal Altinbilek
    2020: Candidatura come Miglior attore a Murat Ünalmis
    2020: Candidatura come Miglior serie televisiva per Terra amara (Bir Zamanlar Çukurova)
    2020: Candidatura come Miglior regista a Murat Saraçoglu
    2020: Candidatura come Miglior sceneggiatura a Yıldız Tunç, Atilla Özel, Ayça Üzüm, Melis Veziroglu Yilmaz e Selena Çağlayan
    2020: Candidatura come Miglior attore non protagonista a Kerem Alisik
    Pantene Golden Butterfly Awards
    2019: Premio come Miglior musica per serie televisiva ad Aytekin Ataş
    2019: Premio come Miglior serie televisiva per Terra amara (Bir Zamanlar Çukurova)
    2019: Candidatura come Miglior attore a Kerem Alisik
    2019: Candidatura come Miglior attrice a Hilal Altinbilek
    2019: Candidatura come Miglior regista a Murat Saraçoglu
    PRODU Awards
    2020: Premio come Telenovela in lingua straniera per Terra amara (Bir Zamanlar Çukurova)
    2020: Premio come Miglior attrice in una serie straniera a Vahide Perçin
    Seoul International Drama Award
    2019: Candidatura come Miglior serie drammatica a Timur Savcı, Burak Sağyaşar e Tims&B Productions
    Turkey Brand Awards
    2019: Premio come Miglior attore dell'anno a Murat Ünalmis
    Turkey Youth Awards
    2020: Premio come Miglior attrice televisiva non protagonista a Selin Yeninci
    2020: Candidatura come Miglior serie televisiva per Terra amara (Bir Zamanlar Çukurova)
    2020: Candidatura come Miglior attrice televisiva a Hilal Altinbilek
    2020: Candidatura come Miglior attore televisivo a Murat Ünalmis
    2020: Candidatura come Miglior attrice televisiva non protagonista a Selin Genç
    2020: Candidatura come Miglior attore televisivo non protagonista a Bülent Polat
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MR. ROBOT

    Group
    Member
    Posts
    8
    ok
    0

    Status
    Offline
    secret_moment_by_isbjorg_by_kleineana_ddw9vq4-375w

    Ammirate i personaggi di Terra Amara ❤️
    Zuleyha e Yilmaz
    Demir e Shila
    Fikret e Mujgan
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MR. ROBOT

    Group
    Member
    Posts
    16
    ok
    0

    Status
    Offline
    Ma lei ? I suoi capelli!!!! Leggete qui
     
    Top
    .
2 replies since 25/6/2022, 16:01   467 views
  Share  
.
Top