House of Telefilm Forum - Tutto sui telefilm!

Posts written by gwin

  1. .
    House è convinto che uno degli attori della sua sopa opera preferita 'Prescription Passion' abbia una seria malattia dopo aver osservato i suoi sintomi alla TV. House decide di intervenire e fa tutto da solo, ma sia l'attore che il team di House non credono all'idea del diagnosta e non credono ci sia qualcosa che non vada in lui. Nel mentre, per l'umore di House, Amber e Wilson hanno la loro prima litigata, e la Cuddy cerca di fare bella figura quando un ispettore fa la sua entrata in scena inaspettata al PPTH.
  2. .
    House sospetta che un paziente abbia un problema più grosso di quanto il pronto soccorso abbia inizialmente diagnosticato, basandosi sul fatto che il paziente è troppo gentile. Un House scettico pone domande sull'indole solare del paziente, mentre il team cerca di arrivare a capo di questa presunta malattia, anche se in disaccordo con House sul fatto che la cortesia posse essere considerata un sintomo.
    Nel frattempo, House e Amber sono ai ferri corti per decidere quanto tempo ognuno debba passare con Wilson e la Cuddy chiede ad House un rapporto sul rendimento del suo team.
  3. .
    neonato-->latte
  4. .
    3074
  5. .
    zona
  6. .
    By Wikipedia:

    merlin_3


    Merlin è una serie televisiva inglese prodotta dalla società indipendente Shine Limited di Elisabeth Murdoch, trasmessa dalla BBC One a partire dal 20 settembre 2008.
    La serie racconta le avventure di Merlino e del principe Artù in età giovanile, descrivendo il loro primo incontro e l'evoluzione del loro rapporto.
    Visto il successo della serie in Gran Bretagna, ben 112 paesi ne hanno acquistato i diritti per la messa in onda, tra cui gli Stati Uniti sul network NBC, la Germania sulla rete RTL, la Francia su Canal Plus, il Sud Africa (su Mnet), il Giappone (su MICO) e anche l'Italia su Italia 1 che la trasmette dal 15 dicembre 2008.
    La serie è stata rinnovata per una quinta stagione, le cui riprese sono cominciate il 12 marzo 2012.
    La serie è stata girata tra il Galles e il Castello di Pierrefonds in Francia.

    Camelot era abitata da maghi, draghi e altre creature mistiche fino a quando il re Uther Pendragon, in seguito alla morte della moglie a causa della magia stessa, ne bandisce l'uso. In seguito al dolore della perdita, fa uccidere tutti gli stregoni, le streghe e le creature magiche del regno, tranne un drago che tiene imprigionato nelle segrete del castello come monito per chiunque pratichi la magia. Merlino, un giovane ragazzo dotato di poteri magici straordinari, arriva a Camelot poiché si sente diverso dagli altri suoi compaesani e non riesce a trovare il suo posto nel mondo. Sarà la madre a sostenerlo e ad affidarlo agli insegnamenti di un vecchio amico, il saggio Gaius, un uomo di scienza e medico di corte, che gli insegnerà ad utilizzare i suoi poteri.
    Inoltre, Merlino viene aiutato dal drago imprigionato nel castello che, anche se gli parla tramite criptici aforismi, difficili da comprendere, lo informa sul suo destino: proteggere il giovane Artù e aiutarlo a diventare re. Anche se inizialmente i due si detestano, dopo che il giovane mago salva la vita ad Artù e Uther lo nomina servitore del principe, il rapporto tra i due migliora, iniziando così le avventure dei due ragazzi, che li porteranno a sfidare cavalieri, bestie e maghi pericolosi, nelle avvincenti battaglie che li renderanno sempre più uniti. Come li definisce il drago: due facce della stessa medaglia.

    La prima stagione venne trasmessa nel Regno Unito dal 20 settembre al 13 dicembre 2008 su BBC One. In Italia la stagione andò in onda tra il 2008 e il 2009 su Italia 1.
    Dal 19 settembre al 19 dicembre 2009 andò in onda nel Regno Unito la seconda stagione, trasmessa in onda in Italia nel 2010.
    Dall'11 settembre al 4 dicembre 2010 venne trasmessa nel Regno Unito la terza stagione, trasmessa in Italia dal 29 marzo al 14 aprile 2011.
    La quarta stagione è andata in onda nel Regno Unito a partire dal 1º ottobre 2011[2] e in Italia è trasmessa su Italia 1 dal 10 settembre al 26 settembre 2012.

    Merlino (stagioni 1-in corso), interpretato da Colin Morgan, doppiato da Davide Perino.
    Artù Pendragon (stagioni 1-in corso), interpretato da Bradley James, doppiato da Stefano Crescentini.
    Gwen (stagioni 1-in corso), interpretata da Angel Coulby, doppiata da Rossella Acerbo.
    Morgana Pendragon (stagioni 1-in corso), interpretata da Katie McGrath, doppiata da Eleonora De Angelis.
    Uther Pendragon (stagioni 1-4), interpretato da Anthony Head, doppiato da Michele Gammino.
    Gaius (stagioni 1-in corso), interpretato da Richard Wilson, doppiato da Angelo Nicotra.
    Kilgharrah il Grande Drago (stagioni 1-in corso), doppiato in lingua originale da John Hurt, doppiato in lingua italiana da Renato Mori e Massimo Corvo.
    Agravaine de Bois (stagione 4), interpretato da Nathaniel Parker, doppiato da Roberto Pedicini.

    Il progetto fantasy presenta varie differenze con la leggenda. Il periodo narrato, infatti, appare molto romanzato.
    La leggenda di re Artù è fissata tradizionalmente nell'età medievale e sul fatto che Uther regni prima dell'unificazione dell'Inghilterra (927). L'interno del castello è però del XV secolo, cosa che rende l'ambientazione della serie contraddittoria con la storia della Gran Bretagna.
    Nel mito originale, è Artù che costruisce Camelot, mentre in questa serie il fatto è antecedente al regno di Uther.
    Nel telefilm, Artù e Merlino sono approssimativamente della stessa età, mentre nel mito tradizionale, Merlino è molto più anziano di Artù e gli fa da insegnante.
    Nel mito originale Morgana e Artù avranno un figlio, Mordred, mentre nel telefilm Mordred è un bambino druido senza alcun vincolo di parentela tra i due. Come detto dal drago, l'alleanza tra Morgana e Mordred sarà pericolosa per Artù.
    Nel mito originale Merlino e re Uther si conoscevano da molti anni e lo stesso Merlino aveva aiutato Uther a vincere la guerra per unificare il regno prestandogli la famosa spada Excalibur.
    Nel mito originale Morgana, Morgause, Elaine (altra figlia di lady Igraine e il duca di Cornovaglia, sorella di Morgana e Morgause) ed Artù sono fratellastri, infatti Uther pregò Merlino di dargli le sembianze del marito della madre di Morgana (Igraine), poiché se ne era perdutamente innamorato. Poi alla nascita di Artù, Merlino lo portò via e lui non seppe, se non dopo, di avere in Morgana e Morgause due sorelle maggiori ed in Elaine una sorella minore.
    Nel mito originale Lancillotto è un nobile cavaliere che vive in una terra al di là del mare. Merlino lo incontra andando alla ricerca di un cavaliere valoroso per proteggere Camelot, dal momento che Artù è impegnato nella ricerca del sacro Graal, e dunque lo porta a Camelot. Secondo alcuni, è figlio della Dama del Lago, Viviana.
    Nel mito originale Artù non conosce mai suo padre poiché viene dato in affidamento ad una famiglia di cavalieri da Merlino.
    Nel mito originale Ginevra era la figlia di un re (Leodegranz) e non una serva come viene presentata nel telefilm.
    Nel mito originale Uther non vieta l'uso della magia, anzi se ne serve. Il reato di stregoneria non appartiene alla storia del Medioevo, e principalmente si sviluppa nei paesi protestanti, quindi posteriormente alle vicende arturiane.
    Nel mito originale Galvano è nipote di re Artù, mentre nella serie è un nobile ragazzo che incontra i due protagonisti per caso.



    ----------------

    Se uno non conoscesse la storia di Artù, lo troverebbe fantastico. *o*
    Diciamo che è uno splendido AU/What if... della saga tradizionale! XD

    Personalmente, amo Artù e Morgana e adoro Merlino (che mi ricorda molto Seth Cohen di OC XD)... e non sopporto Lancillotto... su Ginevra per ora sono indecisa. ù.ù

    Edited by sweetest thing - 14/9/2012, 16:47
  7. .
    Tanti auguri a tutti!
    Spero abbiate passato un felice Natale e un ancor più allegro Capodanno! :D

    Che il 2009 possa esser per tutti voi migliore del 2008!!
  8. .
    Benvenuta! :D

    (E splendido avatar! XD)
  9. .
    Assolutamente certo che sei la benvenuta! :D
  10. .
    Benvenuta!! :D
  11. .
    Grazie!! ^_^

    (Anche se il ritratto di gruppo mi è venuto male... ù.ù)
  12. .
    Alcuni giorni fa sono finalmente riuscita a scannerizzare vecchi (alcuni) disegni su House... XD

    Here.
  13. .
    Benvenuta!! ^_^
  14. .
    Tutto il pacchetto 20€. ^_^
  15. .
    CITAZIONE (elyxyz @ 1/11/2008, 23:08)
    CITAZIONE (~Love Panci~ @ 1/11/2008, 23:06)
    Al Luccacomics c'era l'accendino di... figurati se mi ricordo il nome! -_-
    Il ragazzino tanto dolce coi capelli azzurri! *_*

    Solo che, per quando mi piaccia (quell'accendino *_*), non fumo, quindi ho preferito spendere i soliti soldi (anzi, 5€ in meno) per il set di Full Metal Alchemist... xD

    posso sapere che set? io VENERO FMA!!! ci scrivo fic, ho tutte le puntate, amo Roy alla follia *__*
    (oddio, messa così sembro un'invasata ^^'')

    L'orologio da tasca degli alchimisti -funzionante (con dentro la scritta "Don't forget 3 Oct.")-, una collana con il ciondolo fatto a croce col serpente attorcigliato (il sombolo che ha Ed stampato sul retro del cappotto) e un anello col solito simbolo stilizzato, inciso sopra. :nice: :nice: :nice:
    Me ne son innamorata appena l'ho visto. :rosso: :emozione: :emozione:
    E, per una volta, non mi sono pentita anche se l'ho comprato praticamente appena arrivata e avrei potuto trovare altre diecimila cose che mi potevano piacere di più. Fortunatamente non è stato così. XD
2340 replies since 28/12/2003
.
Top