Sex and the City

Dal 1998 - Al 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sweetest thing
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline

    Il cast e lo staff di "Sex and the City" parlano degli scontri con Kim Cattrall sul terzo film



    Images-Sex-City-Cast-NYC



    Il cast e lo staff di "Sex and the City" si sono aperti riguardo gli scontri avuti tra l'attrice Kim Cattrall e il resto delle protagoniste - in particolare Carrie Bradshaw e Sarah Jessica Parker.

    La Cattrall, nel 2017, dichiarò che il terzo di film di SATC era sfumato per via delle fallite negoziazioni contrattuali con la Parker. Ma la Cattrall non si fermò qui, pochi mesi dopo, si scagliò violentemente contro la Parker: "Il tuo continuare a contattarmi è un ricordo doloroso di quanto sei stata crudele allora e quanto sei crudele ora. Fammi essere BEN chiara. Se così già non fosse. Tu non sei la mia famiglia. Non sei mia amica. Quindi, lo sto scrivendo per dirti un'ultima volta di smetterla di mettere in piazza la nostra tragedia (NDT: la morte del fratello della Cattrall) per ricostruire la tua persona di 'brava ragazza'".

    Nel podcast 'Origins' di James Andrew Miller, alla Parker, a Cynthia Nixon e a Kristin Davis vennero poste delle domande a riguardo, insieme anche ai creatori e produttori della serie. La Cattrall non partecipò al podcast, ma mandò a dire a Miller "Che ho già detto tutto quello che volevo riguardo SATC".

    Michael Patrick King, produttore della serie e dei film, ha dichiarato che la faida tra le attrici era iniziata quasi subito, soprattutto per motivi pecuniari e per voler essere la prima donna della serie. All'inizio della serie, la Parker era il nome più risonante tra le quattro e stava prendendo un certo rischio nel passare dal cinema alle serie tv. Per via del suo status, veniva pagata di più.

    "Lo show non esisterebbe se Sarah Jessica Parker non fosse stata la star bionda, la numero 1. Kim non era all'apice della carriera, Kristin ancora meno, Cynthia era attrice di teatro - e i loro contratti riflettevano il loro status" King disse a Miller nel suo podcast.

    "Mentre lo show progrediva, i personaggi, tutti crebbero, è diventato una famiglia. Kristin, Cynthia e Sarah Jessica sono diventate un gruppo e Kim non si è mai unita mentalmente".

    "Kim si è ribellata e ha detto 'Sono la preferita di tutti...'. Il nome della Parker era contrattualmente, legalmente, giustamente, il solo nome sul poster perchè era una star cinematografica nel 1998, quando la serie è iniziata, e si prese un rischio a fare uno show che parlava di sesso sulla HBO, il canale che faceva le battaglie e a cui non importava quanto eri popolare. Credo che a Kim non importasse molto se non c'era parità, ma non ci sarebbe mai stata parità".

    I problemi contrattuali ci sono sempre stati, a detta di King "Le cose si facevano sempre tese prima dell'inizio di una nuova stagione, ma solitamente si sistemava tutto quando arrivavamo sul set. E, sebbene spesso le tensioni rimanevano dentro gli uffici, nessuno aveva mai dato voce ai proprio reali sentimenti".

    Secondo la Parker, lei ha fatto tutto quello che poteva per mostrare alla Cattrall che la voleva nel terzo film, ricordando le numerose conversazioni con il suo manager per convincerla a riprendere il suo ruolo. Alla fine, però "Lo studio disse 'Non possiamo dare adito alle sue richieste. Non possiamo; le richieste economiche non rispettano i nostri standard'. Quindi, era finita. Ma non è la morte di un personaggio, è solo che gli affari vanno così".

    Parlando del suo rapporto con la Cattrall, la Parker ha detto "Non sto litigando con nessuno. Non ho mai e poi mai detto pubblicamente qualcosa di poco amichevole, di maligno su Kim, perchè non è questo che provo per lei". Riguardo il fatto di aver sempre litigato con lei durante lo show: "Non la penso così. Se così fosse stato, non avremmo funzionato. Avrei avuto mal di pancia ogni giorno".

    La Nixon non si è espressa a riguardo, mentre la Davis ha detto "Penso che ci siano altri problemi che sono personali e non sono affari miei. E' difficile quando hai lavorato con qualcuno per 20 anni. Vuoi avere rispetto e io ho rispetto... E' molto difficile perchè è stata dura sentirsi dire che il terzo film non si sarebbe fatto. E' così difficile poter fare un film con ben 4 protagoniste donne, anche quando ormai sei un nome affermato".

    Amy Harris, autrice e produttrice di SATC, ha espresso il suo dispiacere per il modo in cui la Cattrall ha trattato la Parker dopo la morte di suo fratello, riprendendola su Instagram col suo post. "Incredibilmente ingiusto e non è ciò che io vedevo sul set. Provo così tanta empatia per quello che ha passato Kim, ma ho pensato che la sua scelta sia stata sbagliata. Non capisco perchè ha fatto quello che ha fatto, perchè qualsiasi fosse il passato, queste 4 donne si volevano bene e posso comprendere la sua rabbia e il suo dolore, ma non so perchè abbia scelto di prendersela con Sarah Jessica".

    La Harris ha detto che, secondo lei, la Cattrall si sia rifiutata di fare il terzo film di SATC perchè si è stancata di Samantha Jones "Che è una cosa completamente legittima".

    "Ciò che non è giusto, è dire che la scelta è stata fatta perchè gli altri sono dei mostri, cosa non vera. Pensavo che le cose stessero progredendo e poi, improvvisamente, tutto si è frantumato per motivi assurdi".


    https://www.hollywoodreporter.com/news/sex..._source=twitter
     
    Top
    .
9 replies since 15/3/2007, 11:49   1107 views
  Share  
.