La Dottoressa Giò

Dal 1997 - Al 1998

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    @ Wikipedia

    deee05518541512



    La dottoressa Giò è una serie televisiva italiana in due stagioni andata in onda su Canale 5, diretta da Filippo De Luigi e interpretata da Barbara d'Urso. La serie fu anticipata da un film per la TV nel 1995, dal titolo La dottoressa Giò - Una mano da stringere in onda su Canale 5. Dato il buon riscontro del pubblico, furono programmate due stagioni, andate in onda nel 1997 e nel 1998 su Rete 4. La serie è tornata in onda in replica nel 2012 su For You e nel 2013 su Mediaset Extra. Domenica 4 dicembre 2016, durante la puntata di Domenica Live, Barbara D'Urso annuncia che nel 2017 la sua Dottoressa Giò tornerà nel 2017 con un'inedita terza stagione.

    TRAMA

    La dottoressa Giorgia Basile, per tutti Giò, lavora come ginecologa in un ospedale romano. Il suo sogno più grande è avere un figlio e ci riesce, ma deve combattere con la realtà quando, nel tentativo di sedare una lite fra una donna incinta tossicodipendente e il suo spacciatore, perde il bambino. Questo avvenimento causa una rottura fra Giò e suo marito Armando, un avvocato dongiovanni. Nei vari episodi la dottoressa Giò si trova alle prese con le sue pazienti, ognuna con una sua storia, a volte drammatica, a volte serena. Con tutte loro la donna si pone non solo dal punto di vista clinico, ma cerca di divenire una figura amica e di supporto. In ogni caso viene affiancata dallo staff dell'ospedale, composto da svariati personaggi: il severo dottor Lombardi, il primario; il gentile dottor Nicotera, in realtà innamorato di Giò; il cinico dottor Capovilla; l'affascinante dottor Stefani; la caposala Adelaide; le infermiere Betta e Mara e molti altri.
    Nella seconda stagione, andata in onda nel 1998, la dottoressa Giò si vede costretta ad accettare il comando della dottoressa Finzi, diventata nuovo primario dopo il pensionamento di Lombardi, contrariamente alle sue aspettative, ritenendo di dover essere promossa al suo posto.

    CAST

    Barbara d'Urso: dott.ssa Giorgia "Giò" Basile
    Fabio Testi: Armando Colucci
    Flavio Bucci: dott. Nicotera
    Riccardo Cucciolla: dott. Lombardi
    Carola Stagnaro: dott. ssa Priscilla Finzi (st. 2)
    Marina Ninchi: Adelaide
    Luciano Roffi: dott. Capovilla (s.1)
    Claudio Belli: dott. Capovilla (s.2)
    Eleonora Pariante: Betta
    Selvaggia Quattrini: Mara (s.1)
    Sabina Stilo: Mara (s. 2)
    Corrado Invernizzi: Cesare
    Filippo Nigro: Paolo
    Paolo Calissano: dott. Gianmaria Stefani
    Anna Rilke: Daniela
    Zoe Incrocci: Giacinta (st. 1)
    Paki Valente: Padre Lorenzo (st. 2)
    Fabio Grossi: Renzo
    Fabrizio Apolloni: Medico d'urgenza

    Edited by sweetest thing - 9/5/2021, 15:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    La dottoressa Giò torna, il remake dei remake con Barbara D’Urso

    Alla fine quello che si temeva è successo o meglio è stato davvero annunciato, una nuova stagione della fiction Dottoressa Giò con protagonista assoluta lei, la Barbara D’Urso che tutto il mondo ci invidia, lei la conduttrice col cuore oggi nel corso di Domenica Live durante un’intervista face to face con Roberto Ciufoli ha ufficialmente confermato l’arrivo della dottoressa più amata degli italiani altro che Lorella Cuccarini che dovrebbe vedere la luce prossimamente sugli schermi di Canale 5. So che non state più nella pelle a questa notizia di cui si vociferava già dalla scorsa estate quando cominciò a circolare una foto su Instagram della D’Urso in abiti da dottoressa con il messaggio:

    23f64b518544342

    “La dottoressa Giò in una pausa sul set!! #dottoressaGiò2016 #sorprese #topsecret #solopervoi #colcuore #concettodurso”.

    Della fiction sono state prodotte due stagioni composte da cinque episodi ciascuna per un totale di 10 episodi e raccontano le vicende della dottoressa Giorgia Basile, per tutti Giò, lavora come ginecologa in un ospedale romano. Il suo sogno più grande è avere un figlio e ci riesce, ma deve combattere con la realtà quando, nel tentativo di sedare una lite fra una donna incinta tossicodipendente e il suo spacciatore, perde il bambino. Questo avvenimento causa una rottura fra Giò e suo marito Armando, un avvocato dongiovanni.

    - Giuseppe Ino via http://www.teleblog.it/105821/fiction-medi...bara-durso.html
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    Barbara D’Urso: “È vero, torno a vestire i panni della dottoressa Giò”

    dottoressa-gio

    A diciotto anni dal debutto sulle reti Mediaset si appresta a ritornare con una versione rinnovata. Stiamo parlando della fiction “La dottoressa Giò”, con protagonista Barbara D’Urso nei panni dell’amata ginecologa, Giorgia Basile.

    La fiction, trasmessa in una prima serie di 6 puntate su Canale 5 dal 21 ottobre al 25 novembre del 1997, è nata dal successo registrato dal film per la tv “La Dottoressa Giò - Una mano da stringere” con Sergio Abbagnato, Luciano Mazzi e Paolo Calissano, che il 23 novembre del 1995 registrò più di cinque milioni di telespettatori.

    Assieme a lei, una simpatica e affiatata equipe formata dal Professor Lombardi (Riccardo Cucciolla), dai dottori Nicotera (Flavio Bucci) e Stefani (Paolo Calissano) e da numerosi infermieri: la signora Adelaide (Marina Ninchi), le giovani Romina (Gea Lionello), Mara (Selvaggia Quattrini) e il bel Fabio (Sergio Abbagnato).

    È una bella notizia per i fan, che attendevano impazienti il ritorno dell’amata dottoressa che, tra stetoscopio e camice bianco, assiste le pazienti in sala parto.

    A dare la conferma, Barbara D’Urso, in un’intervista rilasciata, di recente, al Tv Sorrisi e Canzoni.

    «Posso confermarvi che dalla scorsa estate stiamo già lavorando alla nuova sceneggiatura. Sarà una “Dottoressa Giò” in chiave moderna, ispirata ai medici delle nuove serie americane».

    Come mai la dottoressa Giò è rimasta nel cuore di tutti gli spettatori? «Perché è il medico che tutti vorremmo trovare in ospedale. Anch’io sono rimasta stupita da questo affetto. Penso a quello che è successo lo scorso luglio: ho pubblicato sui social una foto di me vestita da “Dottoressa Giò”, stavo girando una gag che poi sarebbe andata in onda a “Domenica Live”».

    Da lì, la rivolta dei fan. «L’hanno ripresa tantissime testate su Internet, quotidiani e settimanali. È persino partita una raccolta firme per farla tornare in tv. Le mie fan mi hanno mandato una scatola con la tuta verde da chirurgo e lo stetoscopio», afferma la conduttrice.

    Il suo personaggio è nato in un programma di Gigi Marzullo. «Una sera ero ospite di Gigi per un’intervista. Il regista della fiction Filippo De Luigi era davanti alla tv e ha pensato: “È lei la mia dottoressa Giò”. È stato un ruolo che ho amato molto. Pensate che i parti che avete visto in tv erano tutti veri, le partorienti firmavano la liberatoria per far riprendere tutto, io feci un corso di sei mesi in sala operatoria per imparare a gestire la situazione».

    Quali sono i tempi per rivederla in onda? «A Mediaset l’idea piace moltissimo, resta solo da capire come incastrare le riprese con i ritmi serrati di “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live”», conclude Barbara.

    Non ci resta che aspettare, per rivederla in corsia.


    - Anna Maria Iozzi via www.agoravox.it/Barbara-D-Urso-E-vero-torno-a.html
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    @ https://dilei.it/vip/barbara-d-urso-elisab...ediaset/548996/

    Cattura_76



    Patrick Dempsey ('Grey's Anatomy') è entrato nel cast de LA DOTTORESSA GIO'.

    Le riprese della nuova stagione cominceranno quest’estate e il regista sarà sempre Antonello Grimaldi.
     
    Top
    .
3 replies since 4/12/2016, 22:23   275 views
  Share  
.
Top