Hugh Laurie in concerto a Bologna

Teatro Manzoni, 15 Luglio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    A Bologna arriva doctor House, ma per suonare al Manzoni

    Il suo cinismo proverbiale lo ha fatto diventare un personaggio amatissimo della tv. Hugh Laurie, il volto del famigerato dr House, dopo il successo televisivo si è lanciato nel mondo della muisica e ha messo in piedi la Copper Bottom Band.
    Per la prima volta Laurie sarà in Italia con la sua band, e precisamente al Teatro Manzoni di Bologna, il 15 luglio con i brani dell'ultimo album 'Didn't it rain' e altri lavori. Quella bolognese sarà la prima e unica data italiana del torur di doctor House in versione musicale.


    http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/sp...ni-luglio.shtml
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MR. ROBOT

    Group
    Member
    Posts
    265
    ok
    +13

    Status
    Offline
    Il Doctor House in concerto,
    a luglio Laurie a Bologna
    Il celebre volto della serie tv da record ha la passione del blues: è lui il nome misterioso protagonista di una serata al teatro Manzoni, nella sua prima data italiana in assoluto


    di GIORGIA OLIVIERI


    Dottor House, teatro Manzoni Bologna, Hugh Laurie Il Doctor House suona il blues. La celebrità in concerto al Teatro Manzoni annunciata mesi fa non è Woody Allen come tutti avevano subito pensato ma Hugh Laurie, l'attore britannico celebre in tutto il mondo per il ruolo del medico misantropo della serie. Nato a Oxford, Laurie è un artista a tutto tondo che ha cominciato la carriera nel suo paese a fianco del noto attore Stephen Frye ma in realtà è anche scrittore e musicista. A Bologna arriverà il 15 luglio per presentare “Didn't it rain” con la sua Copper Bottom Band e si tratterà del primo concerto italiano in assoluto di quello che è per lo più conosciuto da tutti come Gregory House.

    Se i pochi indizi dati all'epoca furono "non è italiano, ha l'hobby del jazz ma suona solo nel tempo libero, perché la musica non è il suo mestiere" era ovvio che la mente andasse al regista di Manhattan. In realtà lo stesso profilo calza a pennello anche a Laurie che con il suo album di debutto “Let them talk” due anni fa scalò le classifiche britanniche tallonando addirittura Adele al primo posto settimane. Come i fan della serie sanno, Dr. House sa suonare la chitarra e il piano e presta anche la voce ai brani blues che nel lavoro precedente hanno visto al collaborazione anche di Tom Jones e Irma Thomas.

    Di questo disco ancora si sa poco dato che l'uscita è prevista per lunedì prossimo. Per conoscere i dettagli di questa sorpresa bolognese invece occorrerà aspettare martedì, giorno in cui il Teatro Manzoni ha convocato una conferenza stampa.

    http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/...aurie-57973508/

    :ert: :bn: :contaci!: :uaaaaaaaaaaaa: :i: :g: :u:

    Ho aperto una discussione a parte perchè la notizia è talmente bella da meritare di essere messa in evidenza :ruota:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    woot_jump woot_jump woot_jump woot_jump mb154 mb154 mb154 mb154 mb154
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    Hugh Laurie, ovvero il dottor House, in concerto a Bologna

    Il cinico e geniale dottor House, re della omonima serie tv con ascolti da record, lascia camice e bastone per approdare al teatro Manzoni di Bologna.

    Hugh Laurie, ovvero il dottor House, esibirà le sue doti da musicista in un concerto di blues rigorosamente dal vivo.

    Già da tempo era stata annunciata la presenza di una star internazionale sul palco del teatro e gli addetti ai lavori si erano lasciati sfuggire qualche indiscrezione. Era noto che l’artista non sarebbe stato italiano, che avesse l’hobby del jazz, ma suonasse solamente nel tempo libero perché la musica non era il suo mestiere principale.

    Tutti hanno dato per scontato si trattasse di Woody Allen, ma invece a dar sfoggio del suo talento da musicista davanti alla platea sarà Laurie, l’attore britannico nato a Oxford portato sugli altari della notorietà dal successo ottenuto recitando nel seguitissimo serial tv “Dottor House”.

    Il concerto è il primo in assoluto che l’attore terrà in Italia per poi proseguire con altre date in giro per il mondo. Presenterà l’ultimo lavoro “Didn’t it rain” al fianco della sua fedele Copper Bottom Band.

    Hugh Laurie debuttò sulle scene musicali due anni fa scalando le classifiche britanniche con l’album “Let them Talk” e conquistando l’ambito premio GQ Award come personaggio musicale dell’anno.
    L’artista poliedrico sa suonare la chitarra e il pianoforte oltre ovviamente ad essere un attore di fama consolidata.



    http://music.befan.it/hugh-laurie-ovvero-i...erto-a-bologna/
     
    Top
    .
  5. merymery
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D :woot:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    By Radiocittafujiko:

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    HOUSE

    Group
    Member
    Posts
    582
    ok
    +15
    Location
    I Support Jen!

    Status
    Offline
    Ciao ragazze,chi di voi andrà a Bologna a vedere Hugh?Qualcuna ha già il biglietto?:)
     
    Top
    .
  8. romaromina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io vorrei tanto andarci..purtroppo nn sono molto appassionata di questo genere..se fosse venuto con la BFTV un pensierino l'averei fatto :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    HOUSE

    Group
    Member
    Posts
    785
    ok
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    io e bea ci andiamo! Ovviamente se hugh passa per la mia citta non posso non vederlo! :D :D :D :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    HOUSE

    Group
    Member
    Posts
    582
    ok
    +15
    Location
    I Support Jen!

    Status
    Offline
    @DrCharlie: Ottimo ci sarò anch'io.....che posti avete? :ggg:

    @romaromina: io sono stata a Londra lo scorso anno ed è stato uno spettacolo unico, sinceramente avevo pregiudizi sul blues ma poi mi sono resa conto che non è male! Ho cominciato ad ascoltarlo e ora mi piace. :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    HOUSE

    Group
    Member
    Posts
    785
    ok
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    siamo nella seconda balconata, a sinistra. erano i biglietti che costavano meno ^^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    HOUSE

    Group
    Member
    Posts
    582
    ok
    +15
    Location
    I Support Jen!

    Status
    Offline
    Siamo in due settori diversi...peccato!Ma ono sicura che saremo tutti in fila dopo il concerto per chiedere l'autografo!!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    HOUSE

    Group
    Member
    Posts
    785
    ok
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Certamente :D
     
    Top
    .
  14. romaromina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me sarebbe una spesa troppo..non è che mi fareste una cortesia?un autografo personalizzato per me?lo so che è troppissimo ma se ci riusciste sarei felicissima--
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    133,101
    ok
    +110
    Location
    SiCiLiA

    Status
    Offline
    By https://www.facebook.com/photo.php?fbid=55...&type=1&theater

    ddf37b262325080
     
    Top
    .
43 replies since 3/5/2013, 19:00   664 views
  Share  
.
Top