House of Telefilm Forum - Tutto sui telefilm!

Votes taken by sweetest thing

  1. .
    CITAZIONE (* r ö s ë w ö ö d ‚ @ 30/3/2023, 02:31) 
    Ah, mi spiace, tornasse attivo dimmi, che richiedo ^^
    Non mi sento di scrivere qui pubblicamente il nome, ma è un paesino collinare piccolo, dell'interno ^^

    Ma dai, ma quanto è piccolo il mondo :A3: :A3:
  2. .
    Certo, accetto volentieri ;)
  3. .
    CITAZIONE (* r ö s ë w ö ö d ‚ @ 25/3/2023, 20:54) 
    Il vacanze romane gdr chiude, potete togliere i banner, mi scuso per il disagio ^^"

    Grazie per aver avvisato :A22:
    In bocca al lupo ^_^
  4. .
    CITAZIONE (r o s e w o o d ‚ @ 28/11/2022, 02:00) 
    banner inserito <3 ho scelto quello di ouat perché sì <3
    grazie ancora!! <3

    Ottima scelta ;) :lol:
    Grazie a te :D
  5. .
    Ok, volentieri ^^
  6. .
    CITAZIONE (erin18 @ 6/5/2022, 00:48) 
    CITAZIONE (sweetest thing @ 4/5/2022, 22:44) 
    :A28: Siamo stra-d'accordo! Anche io aspettavo questo spinoff :A28:

    La gente è davvero senza freni :B10:

    mi sembrava l'unico veramente con un senso!! (ad es. quello di Negan e Maggie lo trovo un po' forzato) E poi potevano finalmente concentrarsi sul rapporto tra Daryl e Carol uff 💔

    La gente dovrebbe pensare prima di sparare merd4 sui social :B15: :B10:

    "Adoro" il personaggio di Negan e JD Morgan... Anche Maggie mi piace molto... ma sinceramente mettere insieme proprio questi due personaggi, visto il loro passato... Insomma, mi sembra una cosa di un irreale pazzesco... Parliamo di un telefilm su zombie, quindi irrealtà a palate, giusto? ^U^ Però, voglio dire...
  7. .
    CITAZIONE (erin18 @ 3/5/2022, 19:57) 

    Ohh eccola qui la scheda! ho vagato un po' per il forum prima di trovarla lol ma ma beh che dire senza spoiler ,, che abbiamo un Oscar Isaac in stato di grazia!? :B21: :B21: :B21: già solo per questo consiglio la serie eheh xDD

    aspetto il finale sperando non rovinino tutto :f:

    Oscar Isaac è seeeempre una sicurezza :B7:
  8. .
    CITAZIONE (erin18 @ 3/5/2022, 19:08) 
    lo spinoff che mi interessava di più ,, uff! :B10:
    Ma poi perché la gente se l'è presa con Norman Reedus? ho letto i tweets di difesa di JDMorgan

    :A28: Siamo stra-d'accordo! Anche io aspettavo questo spinoff :A28:

    Dopo l'uscita di Melissa, sembra che "i fan" se la siano presa prima con lei e poi (non si sa per quale arcano motivo) con Norman... La gente è davvero senza freni :B10:
  9. .
    CITAZIONE (‚pathos @ 15/1/2022, 23:13) 
    Ho appena inserito i vostri banner sia tra gli affiliati, sia tra i gemellati.

    Grazie mille per l'affiliazione e per il gemellaggio.
    <3

    :B7:
  10. .
    Volentieri =)
    Inserisco i bannerini, ricordate di inserire i nostri ;D
  11. .
    E siamo alla fine! :A3:
    Una splendida storia con un finale ancora più splendido :] Spero sia piaciuta a voi leggerla come a me tradurla :B17:
    Un grazie enorme di nuovo all'autrice Bad_Faery :A9: :A9: !!






    Capitolo 28



    Gold aveva i suoi dubbi sulla saggezza di quella escursione, ma Bae aveva implorato di visitare Disney World e c'era poco che potesse negare a suo figlio, non quando non c'era alcuna garanzia che avrebbe avuto suo figlio accanto a sé per molto tempo ancora.

    Passandosi la mano sul viso, Gold cercò di concentrarsi sul positivo. In quel momento, Bae era raggiante, il suo sorriso quasi gli spaccava il viso in due mentre guardava fuori dal finestrino della monorotaia mentre aspettavano di partire dalla stazione del Polynesian Resort. Mentre la maggior parte degli adolescenti attraversava un periodo di almeno alcuni anni in cui si consideravano troppo grandi per godersi qualcosa di infantile come un viaggio a Disney World, l'amore di Bae per i parchi non era mai venuto meno e quando aveva implorato di celebrare il suo quindicesimo compleanno con un viaggio in Florida, Gold non aveva saputo dire di no. Troppo presto, il ragazzo sarebbe partito per l’università e dopo sarebbe stato troppo impegnato con le lezioni e gli amici per avere tempo per cose come le vacanze in famiglia.

    Mentre la monorotaia si muoveva, Belle gli diede una leggera spintarella con il piede.

    "Sei a un milione di miglia di distanza".

    "Sto solo pensando" la rassicurò, avvicinandosi per chiedere un bacio veloce da sua moglie e passare un dito sotto il mento di Gideon. In quel momento, il loro figlio piccolo era felice in grembo a sua madre, ma una volta raggiunto il parco, Gold prevedeva il disastro.

    La persona preferita di Gideon al mondo da tre anni a quella parte era Bae e ancora Bae, lungi dal risentirsi per l'intrusione del nuovo arrivato dopo dodici anni in cui era stato figlio unico, adorava il suo fratellino. I due erano scaltri come ladri ed era per questo che Gold non poteva fare a meno di provare un brutto presentimento per quella vacanza.

    Se Bae faceva qualcosa, Gideon si aspettava fermamente di essere incluso. A suo merito, Bae aveva una pazienza infinita per il suo fratellino, sicuramente più di quella che Emma aveva per il suo fratellino e non sembrava importargli coinvolgere un bambino nelle sue avventure. Quello, però, era a casa. Disney World era diverso.

    Il Regno Magico era un luogo dove le famiglie potevano divertirsi insieme, ma nemmeno la magia Disney poteva riscrivere le leggi della fisica. Gideon era coraggioso come un leone, avendo ereditato la stessa vena impavida che condividevano Belle e Bae, ma era una cosa minuscola, anche per un bambino di tre anni. Non ci sarebbero state montagne russe per Gideon quel giorno e Gold sapeva che suo figlio non avrebbe accolto di buon grado la consapevolezza che non era abbastanza alto per salire su tutto ciò che poteva fare suo fratello maggiore.

    Non era stato un problema quando Gideon era un neonato, contento di sonnecchiare nel suo passeggino mentre i suoi genitori e il fratello maggiore esploravano il parco, ma ora che era abbastanza grande per prestare attenzione a ciò che accadeva intorno a lui, la situazione era più delicata. In privato, Gold sarebbe stato perfettamente felice di intrattenere Gideon invece di farsi sbattere i denti sullo Space Mountain, ma Gideon sarebbe stato indignato per essere stato lasciato indietro mentre Belle e Bae salivano su. Gold poteva chiaramente immaginare i capricci che ci sarebbero stati nel suo immediato futuro.

    Cose del genere erano il motivo per cui aveva avuto intenzione di aspettare fino a quando Gideon fosse stato un po' più grande per riportarlo a Disney World, ma l'insistenza di Bae nel festeggiare il suo compleanno nel parco aveva mandato in cortocircuito quei piani. Un padre meno affettuoso avrebbe puntato i piedi, ma Gold era costituzionalmente incapace di negare a Bae tutto ciò che voleva il giorno del suo compleanno.

    Non era passato molto tempo da quando aveva temuto che Bae non sarebbe vissuto abbastanza per vedere il suo nono compleanno, per non parlare del suo quindicesimo. Ogni nuova candela sulla torta di suo figlio lasciava Gold con le ginocchia deboli per la gratitudine e se avevano esagerato nel festeggiare, beh, almeno avevano qualcosa da festeggiare.

    Sette anni dopo il suo intervento chirurgico, Bae stava battendo ogni probabilità. Nel frattempo c'erano state battute d'arresto, paure e frenetiche corse in ospedale, ma a un certo punto le cose si erano stabilizzate. Una volta che Bae aveva superato il magico traguardo dei cinque anni di convivenza con i polmoni di un donatore, il futuro era chiaro: Bae sarebbe sopravvissuto a suo padre. Tutto era come avrebbe dovuto essere.

    “Guarda, Gideon! Giddy, guarda! Laggiù!".

    Immediatamente, Gideon si alzò per mettersi in grembo a Belle e premere la faccia contro il finestrino della monorotaia in modo da poter vedere cosa stava indicando Bae: una squisita cappella vittoriana sulla sua isola privata vicino al resort Grand Floridian.

    "È lì che papà e mamma si sono sposati" Bae disse al fratellino.

    Il ricordo di quel giorno glorioso fece sospirare Gold mentre prendeva la mano di Belle e la stringeva. Considerando come si erano conosciuti, non c'era stato alcun dubbio in nessuna delle loro menti che si sarebbero dovuti sposare a Disney World e stando mano nella mano con Belle all'altare, con il Castello di Cenerentola in lontananza, era stato un momento da favola che aveva preso vita.

    Non era mai stata più simile a una principessa di quel giorno.

    Gideon annuì, il visino serio "Io c’ero".

    Ridacchiando, Gold allungò una mano per solleticare il fianco grassoccio di suo figlio "Temo che non ci fossi".

    Avevano invitato tutti quelli che conoscevano, dai Nolan ai genitori di Belle, agli amici dell’università e le altre principesse, ma a quel punto Gideon non era ancora nelle menti di nessuno. Fino a quando la salute di Bae non era stata saldamente sotto controllo, non avevano osato prendere in considerazione l'idea di ampliare la loro famiglia.

    Gideon si voltò dal finestrino con il labbro inferiore che tremava mentre rivolgeva uno sguardo di puro tradimento a suo padre. Prima che suo figlio potesse scoppiare in lacrime per il grande insulto di non essere stato invitato a un matrimonio avvenuto prima ancora di essere concepito, Gold fece scivolare le mani sotto le sue braccia e lo tirò abbastanza vicino da seppellire la faccia nel collo di Gideon e fare un ringhio rapace nel suo orecchio mentre fingeva di divorare il suo secondogenito.

    Ben presto, Gideon scoppiò in una risata, la sua irritazione dimenticata, e Gold sistemò la presa su di lui in modo che Gideon potesse sedersi in grembo con una delle mani di suo padre che gli sosteneva la schiena mentre giocava con il braccialetto scintillante di Belle, lo stesso che Bae aveva scelto per lei tanto tempo fa.

    Sotto la mano di Gold, poteva sentire Gideon respirare e, come sempre, si prese un momento per concentrarsi sull’alzarsi e abbassarsi del suo petto. Era sciocco. Le possibilità che Gideon sviluppasse la stessa malattia rara che quasi aveva ucciso suo fratello maggiore erano infinitesimali. Avevano fatto tutti i test possibili sia durante la gravidanza di Belle che dopo la nascita di Gideon, per assicurarsi che qualsiasi potenziale problema di salute fosse identificato e trattato prima che si verificasse qualsiasi danno e ogni test era stato negativo. Gideon Gold era sano come un cavallo.

    Tutte quelle cose erano vere, eppure Gold si sorprendeva ancora a contare i respiri di Gideon nello stesso modo in cui faceva con quelli di Bae ogni volta che il suo primogenito restava fermo abbastanza a lungo. Alcune cicatrici erano troppo profonde per guarire completamente, ma almeno non facevano più male. La sua famiglia era felice, sana e unita, e quella era l'unica cosa al mondo che contava.

    “Ecco il castello! E guarda il treno!”.

    Gideon si lanciò verso suo fratello maggiore, lasciando che Bae lo sorreggesse per mostrargli le meraviglie del Regno Magico. Sorridendo alla vista, Gold avvolse un braccio intorno a Belle, sentendo sua moglie rilassarsi contro di lui mentre ammiravano i loro figli.

    Era divertente. Bae gli somigliava ogni anno di più, mentre Gideon era l'immagine sputata di Belle, ma i fratelli riuscivano comunque a sembrare sorprendentemente simili.

    "Cosa faremo prima?" chiese Belle a bassa voce mentre la monorotaia si avvicinava alla stazione.

    “Qualunque cosa Bae voglia, suppongo. È il suo compleanno" era allo stesso tempo strano ed esilarante affidare a suo figlio la responsabilità dell'itinerario della giornata. Cedere il controllo non gli veniva naturale, ma per quel giorno tutto ciò che doveva fare era seguire l'esempio di Bae e concentrarsi sul divertimento.

    "Qual è il nostro primo giro?" disse a Bae "I pirati?".

    Anche se aveva promesso di seguire le volontà di Bae, Gold non potè fare a meno di provare a indovinare cosa avrebbe voluto fare suo figlio. Quasi sicuramente, Bae sarebbe voluto andare prima ad una delle sue attrazioni preferite e Adventureland era il tradizionale punto di partenza per ogni viaggio della famiglia Gold.

    Con sua sorpresa, Bae scosse la testa "No. Gideon ha bisogno di vedere lo spettacolo di Belle. Faremo prima quello".

    "Che bella idea" Belle sorrise mentre si appoggiava al fianco di Gold.

    Bae si portò Gideon in grembo "La mamma viveva qui ed era una principessa".

    Gideon sembrava disposto ad accettarlo in buona fede, ma Gold non potè fare a meno di correggere suo figlio "È ancora una principessa".

    "Oh, finiscila" il sorriso imbarazzato di Belle smentiva il suo affettuoso rimprovero.

    Chinando la testa, Gold reclamò un altro bacio "Ti manca mai? Essere una principessa?" chiese dolcemente una volta che le loro labbra si divisero.

    Belle emise un suono basso mentre considerava la domanda "È stato divertente. Adoravo il costume e vedere tutti i bambini. E dare un’occhiata a tutti i papà sexy che portavano i loro figli".

    Fingendo offeso, Gold le fece il solletico "Non sono sicuro che mi piaccia questa cosa. Tutti i papà sexy?".

    Gli occhi di Belle brillavano mentre rideva "Beh, un solo papà sexy".

    "Già va meglio".

    "Immagino che a volte mi manchi" Belle gli strofinò il naso sulla mascella "Dopotutto, è stato il secondo miglior lavoro che abbia mai avuto".

    "Qual è il primo?" chiese, sicuro di conoscere la risposta.

    "Essere la tata di Bae" rispose, cogliendolo alla sprovvista.

    "Non l’essere mia moglie?" anche se lei lo stava solo prendendo in giro, faceva ancora un po' male, le insicurezze che aveva pensato fossero scomparse da tempo ancora una volta alzavano le loro brutte teste.

    Gli occhi di Belle si addolcirono "Essere tua moglie non è un lavoro, è un privilegio".

    Con una sola frase, le insicurezze furono nuovamente bandite e Gold si sciolse in lei, perdendosi nella dolcezza della sua bocca e nella calda sicurezza del suo amore.

    "Andiamo ragazzi o avete intenzione di sbaciucchiarvi tutto il giorno sulla monorotaia?" chiese Bae, la sua voce un misto di affettuosa tolleranza e imbarazzo adolescenziale.

    “Abbiamo intenzione di sbaciucchiarci. Divertiti con tuo fratello” lo informò Gold.

    "Andiamo, papà!".

    Quando Gold alzò lo sguardo, Bae era già sulla piattaforma della monorotaia, Gideon al fianco. Non si era nemmeno accorto che si erano fermati.

    Belle seguì il suo sguardo confuso e si sciolse in una risata allo sguardo impaziente sul viso di Bae.

    "Posso convincerti a fare un altro giro?" Gold mormorò.

    "Allettante, ma è il suo compleanno" gli ricordò, offrendogli una mano per aiutarlo ad alzarsi.

    Nel momento in cui si unirono a Bae sulla piattaforma, il ragazzo passò suo fratello a Belle e tirò fuori il telefono, picchiettando mentre scendevano la rampa verso l'ingresso del parco.

    "Sei serio? Siamo a Disney World. Sicuramente ci sarà qualcosa che ti farà divertire” lo rimproverò Gold.

    Bae arrossì leggermente e inclinò lo schermo del telefono lontano da suo padre, non abbastanza velocemente da impedire a Gold di intravedere il viso di Emma. Apparentemente, anche la Disney non era abbastanza coinvolgente da impedire a Bae di inviare messaggi o twittare o qualunque cosa gli adolescenti facessero ora con la sua migliore amica.

    "Di' a Emma che la saluto".

    "Papà…".

    Gold ebbe pietà del ragazzo e fece un passo indietro, scambiando uno sguardo divertito con Belle. I due avevano una scommessa amichevole in corso su quanto tempo ci sarebbe voluto a Bae per notare che si era innamorato della sua migliore amica di lunga data e sembrava che il momento si stesse avvicinando. Bae, a quanto pareva, era ignaro di quel genere di cose quasi quanto lo era stato un tempo suo padre.

    Con enorme dignità, Bae ripose il telefono in tasca mentre passavano i controlli di sicurezza e scansionavano i loro MagicBand, una novità per Gideon che solo ora era abbastanza grande da averne bisogno. Una volta che riuscirono a trascinare il bambino lontano dal palo magico che si illuminava con il profilo di Topolino ogni volta che lo toccava con il braccialetto, furono pronti per iniziare la giornata.

    "Cosa ne pensi, Giddy?" chiese Belle mentre prendeva il bambino tra le braccia, tenendolo in modo che potesse guardarsi intorno.

    Gli occhi di Gideon erano grandi come piattini mentre si guardava intorno. Mentre osservava la scena, un treno sbuffò nella stazione di Main Street sopra le loro teste e il viso di Gideon si aprì in un enorme sorriso "Treno!".

    "Grande treno" concordò Bae, arruffando i capelli del fratellino.

    Lo sguardo di Gideon era fisso sulla macchina a vapore "Andiamo su treno".

    "Ci andremo più tardi" Bae gli promise.

    "Voglio ora!".

    Gold fece scivolare il braccio intorno alla vita di Belle e premette il viso contro i suoi capelli per nascondere la sua risata mentre Bae e Gideon negoziavano. Bae aveva quindici anni di pratica per fare a modo suo, ma Gideon era volitivo come sua madre. Forse si era preoccupato per niente. Gideon non si permetteva di essere escluso da nulla.

    Ben presto, i quattro si sedettero sul treno, Gideon sembrava compiaciuto della sua vittoria dalla sua posizione in grembo a Belle. Seduto tra sua moglie e suo figlio maggiore, Gold avvolse un braccio intorno a entrambi e lasciò cadere un bacio sulla sommità della testa di Bae.

    “Questa è la prima corsa che abbiamo mai fatto. Te lo ricordi, Bae-Bae?” quella prima visita al parco sembrava come se fosse accaduta mille anni prima e sembrava anche che fosse stato solo ieri. Nel frattempo, Bae aveva fatto molta strada da quel bambino pallido e fragile con un tubo nel naso.

    Suo figlio borbotò un po' per il soprannome infantile, ma non si tirò indietro. Sorrise invece al ricordo di quel primo viaggio Disney "Pensavo che gli animali fossero reali".

    Il treno superò diverse vignette del Vecchio West che includevano animali animatronici meno che convincenti per gli occhi degli adulti. Per un bambino, tuttavia, veri cervi e alligatori erano in agguato accanto ai binari e Gideon strillò di gioia alla vista.

    C'erano volte in cui Gold sentiva la mancanza del Bae di sette anni che credeva nella magia e pensava che suo padre sapesse tutto. Suo figlio stava crescendo troppo in fretta, ma quando si ricordò che c'era stato un tempo in cui temeva che non sarebbe cresciuto affatto, capì che non aveva nulla di cui lamentarsi.

    "Sono felice" Gold disse ad alta voce a nessuno in particolare. C’era voluto molto tempo per smettere di sentire come se il pavimento stesse per cadere improvvisamente da sotto di sè e anche ora gli faceva bene fermarsi per un momento per apprezzare quanto fosse davvero meravigliosa la sua vita.

    Belle appoggiò la testa contro la sua spalla "Anche io".

    "Sì" disse Bae, la sua voce burbera, ma il ragazzo si appoggiò contro di lui.

    Mentre il treno sbuffava lungo il suo circuito, Gold tenne la sua famiglia un po' più stretta e sospirò soddisfatto. Disney World era un luogo di magia, ma non c'era niente di più magico che avere le tre persone che amava di più tenute al sicuro tra le sue braccia.

    Strofinò il viso contro i capelli di Belle "Vuoi sposarmi?".

    Anni prima, aveva promesso scherzosamente di fare la proposta a Belle ogni giorno per il resto della loro vita e Gold aveva mantenuto quella promessa anche se indossavano anelli coordinati da più di mezzo decennio. Era un rituale ora, un modo personale per dire ti amo più di quanto le parole potessero dire e, qualunque cosa fosse accaduta, tutto sarebbe andato bene finché sarebbero stati insieme. Era un modo per dirle grazie per essere mia moglie, la mia vita, il mio tutto. Grazie per amarmi.

    Quando Bae si era ammalato, Gold aveva pregato per un lieto fine, ma con i nuovi polmoni di Bae e Belle al suo fianco, aveva ottenuto qualcosa di ancora meglio. Aveva avuto un lieto inizio.

    Belle girò il viso per baciargli la mascella e lui poté sentire il suo sorriso "Ti sposerei tutti i giorni".

    "Bleah" brontolò Bae, ma sorridendo.

    Gideon si contorse, chiedendo a sua madre di baciarlo, e Belle gli obbedì, facendo schioccare le labbra per far ridere il bambino. Gold ridacchiò impotente, il suo cuore così pieno che il suo petto riusciva a malapena a contenerlo.

    Il loro lieto inizio diventava ogni giorno più lieto.


    FINE.

  12. .
    CITAZIONE (Alaimo @ 6/11/2021, 16:25) 
    Fantastico... e che ruolo ha in questo film?🙂

    Per adesso non ci sono informazioni a riguardo ;)
  13. .
    @ Ken McKay

    this-morning-tv-show-london-uk-shutterstock-editorial-12538773adthis-morning-tv-show-london-uk-shutterstock-editorial-12538773aethis-morning-tv-show-london-uk-shutterstock-editorial-12538773afthis-morning-tv-show-london-uk-shutterstock-editorial-12538773ahthis-morning-tv-show-london-uk-shutterstock-editorial-12538773aithis-morning-tv-show-london-uk-shutterstock-editorial-12538773ajthis-morning-tv-show-london-uk-shutterstock-editorial-12538773akthis-morning-tv-show-london-uk-shutterstock-editorial-12538773althis-morning-tv-show-london-uk-shutterstock-editorial-12538773amthis-morning-tv-show-london-uk-shutterstock-editorial-12538773anthis-morning-tv-show-london-uk-shutterstock-editorial-12538773aothis-morning-tv-show-london-uk-shutterstock-editorial-12538773authis-morning-tv-show-london-uk-shutterstock-editorial-12538773av
  14. .
    CITAZIONE (ironmaiden @ 18/10/2021, 11:09) 
    Ciao a tutti!
    mi chiamo francesco, ho 38 anni e sono di palermo.
    ho svariate passioni, ma visto che è un forum sui telefilm, beh...devo dire che anche i telefilm lo sono! :D

    ho iniziato a seguirli sin da piccolo con mio nonno e ho cambiato nel corso degli anni il genere che prediligevo..

    inizialmente mi piacevano i polizieschi ma anche le sit-com:
    happy days, alf, miami vice, hunter, l'ispettore tibbs, bayside school, power rangers, quantum leap, la signora in giallo

    poi ho iniziato a seguire altre serie, come la classica law and order, ma anche the practice, smallville, gotham, criminal minds, ecc...

    fra le mie preferite:
    twin peaks, lost, my name is earl, true detective, better call saul, breaking bad

    ne avrò dimenticata sicuramente qualcuna, ma considerando anche le sit-com, l'elenco sarebbe infinito.

    piacere di conoscervi ad ogni modo! :A1:

    Molto piacere Francesco! Benvenuto *_* :B17:

    My name is Earl rules!!! :A3: :A3: :A3: :A3: :lol:
  15. .

    WANDAVISION news: In arrivo lo spinoff della serie!



    Come riportato da Variety, è in lavorazione uno spin-off di "WandaVision" su Disney+!
    Autore sarà Jac Schaeffer.

    CAST

    gettyimages-1341341372

    Protagonista sarà Kathryn Hahn, che riprenderà il ruolo di Agatha Harkness, la vicina ficcanaso di Wanda e Vision, prima di rivelare di essere una potente strega.
222 replies since 26/6/2006
.
Top